grazie nasty,
ho chiesto anche all'istruttore ed effettivamente mi ha detto che le mie supposizione sulle ripetizioni erano sbagliate, ma comunque mi ha detto di aumentare le ripetizioni e di abbassare un po il peso, semplicemente per il fatto che aumentando le ripetizioni e diminuendo la pausa tra le serie non è possibile fare lo stesso peso che si faceva in massa.
rimane ancora il mio dubbio fondamentale, ovvero, facendo definizione perderò la massa o parte di essa presa finora, oppure rimarrà la stessa e i muscoli si definiranno e diventeranno piu tonici?
Scheda per definizione, ditemi se è ok (ho lasciato i fondamentali a FORZA come mi ha detto il mio istruttore, così ha detto che mantengo quello guadagnato finora..):
Martedi:
PETTO
P Piana 5x5
P Inclinata 3x12
Spinte P Piana 3x12
Croci 3x12/15
BICIPITI
Curl Scott 5x5
Curl concentrazione 3x12
Curl Scott manubri 3x12/15
Giovedì
DORSO
Alzate alla sbarra 5x5
Rematore manubrio 3x12
Lat Machine 3x12
Vertical Row 3x12/15
Scrollate manubri 4x12
TRICIPITI
Parallele Alte Con peso 5x5
French press 3x12
Push down 3x12/15
Venerdì
GAMBE
Squat 5x5
Leg Extension 3x12
Leg Curl 3x12
Calf 4x15
SPALLE
Lento manubri 5x5
Spinte arnold 3x12
Alzate laterali 3x12/15
Recupero tra le serie esercizi base(5x5) = 2 min
Recupero tra le serie esercizi complementari = 1 min
Addome = crunch vari ogni giorno
Mi interesserebbe anche, più avanti, cambiare lo splittaggio settimanale facendo un AB.. potrebbe andatre bene A= PETTO DORSO GAMBE B= BICIPITI TRICIPITI SPALLE?
P.S: = rispondete alla mia domanda fondamentale in grassetto.. :facendo definizione con questo preogramma perdo la massa acquisita o parte di essa?
Aspetto risposte numerose, ogni consiglio è molto ben accetto.
P.P.S = Per quanto riguarda la dieta.. beh.. cercherò di effettuare una dieta abbastanza mirata al dimagrimento. questo posso confermarlo. la tartaruga non mi si vedrà mai..questo lo do per certo :P

Segnalibri