Risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: Linee guida generali per impostare una dieta da "Cutting"

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b Visualizza Messaggio
    [COLOR="Red"]

    la verdura fibrosa (broccoli, cavolfiore, cavolo, zucchine, fagiolini,asparagi,lattuga,verza, carciofi,indivia, radicchio…) non l’ho menzionata poiché ha un potere calorico irrisorio ed un contenuto in fibra che la fa rientrare nella lista degli alimenti a potere calorico negativo (l’organismo consuma + calorie a digerire quel dato alimento delle calorie contenute in quel dato alimento), ciò però non è provato dalla bibliografia scientifica, è solo una teoria avallata da molti autori.
    Comunque, non ho conosciuto nessuno che sia ingrassato consumando troppa verdura. L’unico problema è il fatto che la fibra richiama acqua nell’intestino ed un consumo esagerato di verdura (+ di 6 porzioni, circa + di 2kg al giorno) potrebbe far apparire il basso ventre molto gonfio. Io consiglio un consumo di verderame sulle 4 tazze al giorno. Una “tazza” è circa 250gr. Non uso pesare anche la verdura, ciò che faccio è prendere una tazza da latte e buttarci dentro la verdura. Questo è il mio metodo per calcolare rapidamente il consumo di verdura giornaliero. Per il resto degli alimenti uso una bilancia elettronica.

    Spero di esservi stato utile.
    Un saluto
    Tonio
    Quindi 2 kg al giorno di verdura fibrosa potrebbero essere kcal negative ma cmq dare l'apporto nutrizionale di 2kg di verdura? in media 2/3 gr di CHO ogni 100gr= 40gr - grassi irrisori- 1/2gr di PRO ogni 100gr ergo 20gr di pro?
    Interessante sta cosa...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    862

    Predefinito

    Non proprio, se impieghi più energia a digerirle di quanta ne contengono vuol dire che vai in pari, non c'è apporto nutrizionale insomma, micro-nutrienti a parte. Ergo se ci sono X carboidrati e x proteine che in tutto fanno X calorie, quelle calorie è come non averle mangiate.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    si ma l'energia per digerire quegli alimenti non sarà ricavata dall'alimento stesso ma da tutto il serbatoio energetico..no?ma ci sono studi sulla cosa? e poi, quante calorie servirebbero per bruciare 100gr di broccoli?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    862

    Predefinito

    Troppe seghe mentali, il punto è questo: sei libero di aggiungere le verdure indicate per sentirti la pancia che scoppia a fine pasto se è una cosa che ti manca. Dopo se vuoi indagare sul perché non ci mangiamo due chili di verdura in ogni pasto ti conviene andare su un forum vegan.

Discussioni Simili

  1. Come Impostare Una Dieta Metabolica (linee Generali Per Iniziare)
    Di metabolicboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-04-2016, 05:07 PM
  2. Linee guida generali sulla dieta
    Di themagiciant95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-02-2013, 07:55 PM
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 01:47 AM
  4. Linee Guida Generali alla Multi-Frequenza
    Di Nemintek nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 14-10-2009, 09:23 PM
  5. Per i principianti: linee guida generali del training
    Di MetalMeltdown nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-06-2008, 03:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home