http://www.exrx.net/Lists/WorkoutMenu.html
Scegli una fullbody o una split 2 giorni e seleziona gli esercizi consigliati tra quelli in grassetto per ogni gruppo muscolare.
http://www.exrx.net/Lists/WorkoutMenu.html
Scegli una fullbody o una split 2 giorni e seleziona gli esercizi consigliati tra quelli in grassetto per ogni gruppo muscolare.
Si ma un pò troppo complicato per i miei gusti, qualcosa di più semplice da consigliarmi sarebbe meglio.![]()
"NO PAIN....NO GAIN"
Arnold Schwarzenegger
Pagare? la mia è una domanda molto semplice e banale, di libri e riviste ne ho lette tante ma in questo preciso
momento volevo sapere se qualcuno di voi consoce altri esercizi oltre al classico rematore con bilancere, con manubrio,
rematore a presa inversa ecc ecc, fatti con manubri e bilanceri.
Purtroppo - e qui vado nel tecnico - sono tutti esercizi che coinvolgono la parte centrale della schiena, mentre io sto
cercando varianti, magari altri esercizi che mi sono sfuggiti che possono coinvolgere altri parti della schiena.
Non vi ho mica chiesto di svilupparmi una scheda per la massa ecc ecc.....
Se volete rispondere fatelo, senza rispondere in questo modo, altrimenti evitate di farlo, perchè la miglior risposta a volte
è il silenzio.
Con questo non voglio e non sono critico verso nessuno, mi da fastidio solo la gente che risponde in questo modo.
Sono stato chiaro all'inizio dicendo che "per motivi ECONOMICI" non posso andare in palestra, chiaro?
Grazie cmq lo stesso
Ultima modifica di yokovoice; 27-05-2010 alle 11:18 PM Motivo: Errori nella battitura
"NO PAIN....NO GAIN"
Arnold Schwarzenegger
Anche io da 3 anni ( discontinui ) mi alleno a casa e all'incirca ho quello che hai te
Panca piana-inclinata, manubri, lat machine per i dorsali, bilancere dritto e uno angolato e panchetta inclinata per i bicipiti
Puoi fare praticamente tutto... Ti elenco quello che faccio io e ricorda che la costanza negli allenamenti e l'alimentazione sono fondamentali....
Petto: su panca piana 4x10, spinte con manubri su panca inclinata alta 4x12, panca inclinata alta 4x8
Spalle: manubri lento avanti 4x10, lento laterale 4x10, alzate da in piedi con manubri 4x10
Bicipiti: manubri alternati seduto sulla panca 4x10-12, bilancere angolato da in piedi 4x8, panchetta inclinata concentrazione 3x12
Tricipiti:bilancere angolato 4x10, flessioni inverse su panca 4x12(con i piedi su una sedia, scendi fino col culo a toccare terra), cavi inversi 4x10
Dorsali:cavi trazioni avanti al petto 4x12, trazioni dietro 4x12
Addominali:sul letto, ginocchia al petto e spalle verso le ginocchia 2x max e aggiungi una serie alla settimana
Gambe....io vado tanto in bici e mi è sufficiente, anche se con i pesi hai una risposta a livello endocrino diversa...
Io di solito stò sui 100-120 "colpi" per muscolo (es. petto 4x10 + 4x10 + 4x10 = 120 colpi....) A volte faccio il 10x10 secco che sono 100 colpi...
Si ma c'è un problema ripsetto a quello che hai te e quello che ho io, io non ho la lat machine per i dorsali ne la panca per i bicipidi (che si può sostituire benissimo
facendo il concentrato su panca ad un braccio sulla inclinata).
E' proprio per questo che ho aperto il topic, perchè non ho attrezzi per i dorsali![]()
(premesso che non ho capito perche lo smile devono farlo con i cuoricini) Ma sono i problemi economici che ti impediscono di guardare il sito che ti ho indicato e cliccare sulla pagina dei dorsali? Hai la banda contata? Se ti pesa il culo a perdere 5 minuti a guardare il sito di che sei pigro, altro che piuttosto non rispondete.
Vabbè favadura non c'è bisogno di andare sul rude
Se trova complicato quel sito, forniscine un altro più elementare. Tipo questo, click sul muscolo di cui vuoi vedere gli esercizi e il gioco è fatto
http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/
stacchi da terra
power clean
swing con il manubrio
ah gia una sana panca piana molto pesante e con il fermo al petto dovrebbe darti una bella forma anche al dorsale
anche io mi alleno a casa, in piu di te ho il rack per fare lo squat, in meno la panca non è inclinabile perche ne ho voluto una robusta
trazioni non le faccio quasi mai, idem per i rematori eppure credo di avere un dorsale decente
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
A me il culo non pesa, a te credo pesi un pò troppo la lingua, amico mio i forum esistono per scambi di veduta, domande e risposte, se non ti sta bene quello che ho scritto potevi fare a meno di rispondere, io almeno una risposta in maniera "educata" te l'ho data.
"NO PAIN....NO GAIN"
Arnold Schwarzenegger
Segnalibri