un grado di definizione veramente rispettoso: effettivamente è un peccato per la zona del petto...da quanto hai iniziato questa preparazione?
un grado di definizione veramente rispettoso: effettivamente è un peccato per la zona del petto...da quanto hai iniziato questa preparazione?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
si diciamo che tutta la parte frontale è un problema anche perchè ho lo sterno che rientra e esteticamente non è il massimo.
Diciamo che ho iniziato seriamente da ottobre novembre di quest'anno però contemporaneamente ho iniziato nuoto perchè ho degli esami all'università e mtb che pratico da una vita.
Facendo due conti per la dieta mi diventa praticamente impossibile da seguire senza integrare. ho quasi 2000cal di basale, altre 1000 quando mi alleno due volte al giorno con palestra, nuoto o bici... andrei almeno sulle 3800 nei giorni di allenamento e 3300 nei giorni leggeri.
Ah okok! Io ammiro molto i bodybuilder però diciamo che non punto ad avere un fisico così perchè con certe masse (che forse non riuscirei mai a raggiungere) serebbero un pò d'intralcio per quello che faccio. Il mio obiettivo è arrivare sugli 83-85 ben definito e stabile quindi stando con un rapporto hp a -3;-5
Questa estate la dedicherò a trovare un metodo efficacie per allenare il petto. Mi sto documentando molto su tre libri che ho preso e internet.
Ora sto provando questo allenamento
Panca piana 6/8/10 3'
Croci incl 2x12 1'30''
Panca incl 3x8 2'30''
Croci piana 2x10 2'
Che ne pensate? non ho messo i dip perchè volevo concentrarmi sulla parte alta, in più il giorno dopo che faccio dorso finisco con 3x12 di pullover
Mentre l'addome lo alleno 2 volte a settimana. una volta in superserie l'altra con sovraccarico
Superserie
3x recupero 2'
Gambe squadra isometria 12''15''
Crunch 12
crunch inversi 10
obliqui 12
Sovraccarico:
recupero 1'30''
Crunch 2x10
Crunch inv 2x10
Obliqui 2x10
Sit up 3x12