Diminuirei le reps negli stacchi e aggiungerei la pressa dopo lo squat e il curl dopo gli affondi
Diminuirei le reps negli stacchi e aggiungerei la pressa dopo lo squat e il curl dopo gli affondi
NON sono nč un medico, nč un PT, nč un dietologo, nč una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attivitą attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico č solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una veritą assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessitą/commenti su quello che scrivo c'č il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
Diminuire di quanto? Per resto questa scheda č adatta al mio obiettivo e potreste consigliarmi qualcos'altro?
Nel BB conta prevalentemente l'alimentazione quindi con una scheda identica (estremizzo) puoi definire o mettere massa a seconda della dieta.
Negli stacchi farei un 5x5 o 6x4.
NON sono nč un medico, nč un PT, nč un dietologo, nč una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attivitą attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico č solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una veritą assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessitą/commenti su quello che scrivo c'č il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
Ma!!! Cambiano i recuperi l'intensitą e il volume
Son cose minime, io ho estremizzato (come ho scritto tra parentesi) ma l'idea generale non cambia: la massa e la definizione si fanno a tavola ergo l'allenamento influisce in maniera veramente minore![]()
Alla fine volevo chiederti se questa scheda ti piace o la cambieresti?
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
Un'altra cosa, ma nel giorno 1 non c'č troppo lavoro per i pettorali?
Per me no.
Ho un problema. Faccio una piccola premessa. Io mi alleno da casa ho una coppia di manubri un bilanciere una panca regolabile e 100 kg di ghisa. In passato ho frequentato palestre, ma niente di che un mese, poi lasciavo e riprendevo dopo 3 mese..... a singhiozzo. Ora a distanza di 5 anni sto cercando di allenarmi seriamente da casa. Ho iniziato il mese di Maggio 2010 con una full body per 3 volte la settimana e da qualche giorno ho iniziato la scheda sopra. Sarą perchč sono in low-carbo sono senza forze. Ho letto in giro che per un neofita non c'č distinzione tra scheda per la forza e per la massa, ma sarebbe molto pił producente fare esercizi tutti 3 serie per 8/10 rip. E' vero quello che ho letto? Dovrei cambiare tipo di scheda? Il volume della scheda sopra č alto? Non so cosa dire.Aiutatemi a non mollare grazie.
E' nemmeno un mese che ti alleni e cerchi gią aiuto per non mollare?
Comunque... La distinzione tra massa e forza, per i neofiti, č molto sottile nel senso che non ha molta importanza dato che crescono entrambe di pari passo con l'allenamento. Perņ fare tutto in 3x8-10 mi pare un pņ troppo semplicistico, anche se uno č neofita. Per i primi mesi alcuni fanno delle full body per risvegliare un pņ la muscolatura ma poi dipende... Io ad esempio non ne ho mai fatte e son cresciuto "benissimo" lo stesso, quindi non preoccuparti ora. Ne riparliamo tra qualche mesetto![]()
Finora ho scopiazzato delle schede fatte,ora per la prima volta cercherņ di stilarne una io
a) GAMBE - PETTO - TRICIPITI
SQUAT 5*5
AFFONDI 3*8
PANCA PIANA 5*5
CROCI 3*8
DISTENSIONI MANUBRI SS PANCA PRESA STRETTA 3*12
ESTENSIONI DIETRO NUCA 3*8
FRENCH PRESS SS PANCA PRESA STRETTA 3*12
CARDIO 20 MINUTI
B) DORSALI - SPALLE - BICIPITI
REMATORE BILANCIERE 5*5
REMATORE MANUBRIO 3*8
MILITARY PRESS 5*5
TIRATE AL MENTO 3*8
ALZATE LATERALI SS ALZATE 90°
CURL BILANCIERE 3*8
CURL CONCENTRATO 3*12
ADDOME 3*MAX
CARDIO 20 MINUTI
RIPOSO 3 MINUTI SU ESERCIZI BASE 1 MINUTI SUI COMPLEMENTARI. ALLENAMENTO 3 VOLTE LA SETTIMANA SECONDO LO SCHEMA ( ABA / BAB ). ASPETTO VOSTRI CONSIGLI GRAZIE!!!!!
Segnalibri