ho scritto quello che mangio al momento (mangio male ma al momento non ho ancora iniziato coi pesi)
tu dici dovrei andare da un dietologo o un personal trainer?
ho scritto quello che mangio al momento (mangio male ma al momento non ho ancora iniziato coi pesi)
tu dici dovrei andare da un dietologo o un personal trainer?
le soluzioni sono due:
1-(più dispendiosa) ti cerchi un personal trainer BRAVO (e credimi che bravi non ce ne sono molti), gli spieghi cosa vorresti fare ed inizi un programma di allenamento-alimentazione.
2-(meno dispendiosa ma che personalmente non condivido molto) ti documenti sul forum, articoli (validi) oppure su internet visto che trovi tutto con un click.....fatto ciò provi ad impostarti una dieta e un allenamento nel diario personale per ricevere i commenti e poter avere così pareri di utenti più esperti che sono in questo mondo da anni.
comunque il consiglio che ti do è di documentarti molto in ogni direzione e scambiarti opinioni con chi come te ha questa passione.
Ovviamente con un pt a disposizione però puoi facilmente immaginare quanto sia più facile tutto il discorso, anche solo per avere una persona competente accanto che corregge ogni tuo possibile errore....
io ho scelto la prima opzione e benchè sia un po' più dispendiosa stai tranquillo che è la più efficace (sempre che il pt sia davvero bravo).
la farei anch'io ma non mi fido molto, e tra l'altro dovrei pagare 30 euro a ora, che mi sembra sinceramente troppo,
bè 30 euro l'ora??
il mio lo pago 50 euro a scheda allenamento+alimentazione e mi segue in tutto e x tutto gratis!!!
mi sembra che siano un po' ladri dalle tue parti!
cmq la cosa più difficile nella vita in generale e proprio trovare qualcuno di cui fidarsi.....
![]()
esatto l'ultima frase che hai detto è verissima.
si quello voleva un 300 euro al mese (in più dovevo pagare 40 per la palestra) essendo uno studente mi risulta impossibile! e anche se me lo potrei permettere mi sembra troppo! 30 euro all'ora non le prendono a momento neanche i prof universitari per un'ora di lezione privata!!
allora...visto che fidarsi è difficile perchè non provi a postare un tipo di allenamento(fatto magari anche dall'istruttore della palestra gratis) e una dieta che magari ti può fare sempre lui gratis e iniziamo a parlare di qualcosa di concreto??
così tanto per iniziare, visto che è proprio all'inizio che uno ottiene risultati incredibili s eil lavoro è ben strutturato e portato avanti....
ps.
i "personal trainer" da 30 auro/h secondo me è meglio lasciarli perdere....non serve a nulla....(parere mio)
io giorno 1 vado da un ortopedico (è il terzo spero mi dia delle risposte valide... pago sempre e non risolvo un tubo) e dal 3 se ho l'ok inizio a spingere.
io preferisco mi fate una scheda e una dieta voi perchè da me hanno quelle già stampate...
ho pubblicato pure le mie foto e i miei dati, magari posso dirvene altri (tipo misura gomito polpacci braccio ecc...)
Segnalibri