Se non ricordo male sei quello che ha problemi al tendine ulnare giusto?
Se non ricordo male sei quello che ha problemi al tendine ulnare giusto?
i pasti sono 5-6 e tutti completi di proteine,carbo,grassi ecc...
certo adesso basta ingurgitare proteine e si cresce!!!
huhuhhuhuhu!!!!
e i carbo, le vitamine, i minerali oppure...... i grassi ad esempio non sapete che servono tantissimo (regolano tante funzioni nell'organismo quali la produzione di testosterone...se vi sembra poco..) e, ancora più importante, di quale tipo assumere (e magari quando)??
via ragazzi!! so che è un forum pubblico ma cerchiamo di non dare risposte che possono portare fuori strada i neofiti!!
la dieta in questo sport (bodybuilding o fitness che sia) non è solo "importante" è, come ho già detto altre volte il buon 80%!!!
volete esempi?
ci sono ragazzi che seguo io nella mia palestra che in 5 mesi diventano ( e cercherò di non esagerare) il DOPPIO di persone che si allenano da 2/3 o più anni senza curare alimentazione o senza avere in testa un buon piano di allenamento......e parlo di persone con una genetica normale perchè se faccio esempi di gente con una buona genetica allora non ci sono proprio paragoni.....
cmq....vuoi un consiglio? non cercare confronti con attori, bodybuilders pro o altro....cerca la giusta motivazione e che sia TUA e solo TUA!!
ps. per avere un fisico alla coleman, green ecc... altro che dieta e integratori.....![]()
infatti non penso prorio a coleman e compagnia varia,
io vorrei una dieta e aspiro a un fisico (secondo me più facile da ottenere) alla cristiano ronaldo
penso di aver capito i tuoi obbiettivi...
cmq la dieta te la devi far fare da uno che abbia la possibilità di verti, capire il tuo metabolismo ed altri parametri e partire....qui sul forum nessuno può farti un piano alimentare da zero.....
semmai fatti fare una scheda di alimentazione+allenamento e dopo la commentiamo....![]()
ho scritto quello che mangio al momento (mangio male ma al momento non ho ancora iniziato coi pesi)
tu dici dovrei andare da un dietologo o un personal trainer?
ho scritto quello che mangio al momento (mangio male ma al momento non ho ancora iniziato coi pesi)
tu dici dovrei andare da un dietologo o un personal trainer?
le soluzioni sono due:
1-(più dispendiosa) ti cerchi un personal trainer BRAVO (e credimi che bravi non ce ne sono molti), gli spieghi cosa vorresti fare ed inizi un programma di allenamento-alimentazione.
2-(meno dispendiosa ma che personalmente non condivido molto) ti documenti sul forum, articoli (validi) oppure su internet visto che trovi tutto con un click.....fatto ciò provi ad impostarti una dieta e un allenamento nel diario personale per ricevere i commenti e poter avere così pareri di utenti più esperti che sono in questo mondo da anni.
comunque il consiglio che ti do è di documentarti molto in ogni direzione e scambiarti opinioni con chi come te ha questa passione.
Ovviamente con un pt a disposizione però puoi facilmente immaginare quanto sia più facile tutto il discorso, anche solo per avere una persona competente accanto che corregge ogni tuo possibile errore....
io ho scelto la prima opzione e benchè sia un po' più dispendiosa stai tranquillo che è la più efficace (sempre che il pt sia davvero bravo).
Segnalibri