la seconda opzione..
poi dipende anche da che gente è frequentata la palestra
la seconda opzione..
poi dipende anche da che gente è frequentata la palestra
nella mia palestra non esegue quasi nessuo lo squat e lo stacco sono l'unico..
pero capita di vedere molte volte non solo bambini ma anche ragazzi ecc.. eseguire l'esercizio con postura sbagliata.. non essendo un personal trainer gli dico solo che sta sbagliando poi e compito del titolare vedersela.. e la cosa che mi da + fastidio e che vedo che non ci sta dietro e alcune volte il cliente viene "sbarcato" a destra e sinistra da persone non qualificate ( compreso me ).
Ieri ho visto un ragazzo molto massiccio e che con dei buoni volumi, anche delle ottime gambe, mettersi sotto 122 kg di squat, e dal momento che era vestito aderente e senza cintura era evidentissima l'incurvatura a C della schiena nonchè la "buttata all'infuori" del cu*lo durante l'esecuzione. Cioè io ho 19 anni e con chi è più grande di me, e anche di molto come nel mio esempio, non mi permetterei mai di andare lì e dirgli "guarda forse stai sbagliando" però vi chiedo se trovate giusto starsene in silenzio quando c'è gente che mette a repentaglio la propria saluta, perchè alla fine il discorso è questo. A quel ragazzo lì (che chiamo ragazzo ma avrà avuto più di 40 anni), non oggi, non domani, ma prima o poi l'ernia lombare gli esce e poi se li scorda squat o stacchi.
L'indifferenza, e la storia lo dimostra, è sempre stato un brutto male. Poi al limite ci si prende il vaffa** e si incassa...
Poi boh è sempre come vengono dette le cose secondo me
a volte vedo gli istruttori stessi sbagliare esecuzione negli esercizi.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Secondo me non c'è da preoccuparsi più di tanto. Quando vedi una persona in difficoltà dovresti aver la sensibilità di capire il tipo di persona. Una volta assodato che è una persona apposto (non-...egoista, skizzoide, truzza, si andava meglio quando si andava peggio, strana, falsa, ...) puoi anche dirgli qualcosa. Con chi ha superato i quaranta non perderci molte parole, con chi è giovane e più giovane di te invece ti ci devi perdere un po' di più.
A uno che ha più di 40 anni e\o che non sà manco accendere il computer non gli puoi dire "vai su internet e trovi un sacco di informazioni sull'esecuzione degli esercizi e sugli errori". Invece ad un ragazzo lo puoi dire, come puoi dirgli "fatti un filmato e riguardatelo"; di siùro avrà tutta la tennologia per fà ste 'òse.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Io penso che se vai a dire a dei bodybuilders che si allenao male, magari stanno in preparazione per una gara...come minimo te tritano....
Ergo meglio non salire in cattedra...
Ultima modifica di Spitfire; 26-05-2010 alle 11:04 AM
Secondo me non c'è da preoccuparsi più di tanto. Quando vedi una persona in difficoltà dovresti aver la sensibilità di capire il tipo di persona. Una volta assodato che è una persona apposto (non-...egoista, skizzoide, truzza, si andava meglio quando si andava peggio, strana, falsa, ...) puoi anche dirgli qualcosa. Con chi ha superato i quaranta non perderci molte parole, con chi è giovane e più giovane di te invece ti ci devi perdere un po' di più.
A uno che ha più di 40 anni e\o che non sà manco accendere il computer non gli puoi dire "vai su internet e trovi un sacco di informazioni sull'esecuzione degli esercizi e sugli errori". Invece ad un ragazzo lo puoi dire, come puoi dirgli "fatti un filmato e riguardatelo"; di siùro avrà tutta la tennologia per fà ste 'òse.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
beh se vedo che è uno dei veterani della palestra ( per veterano intendo che viene da molto piu tempo ) non gli dico niente perche ci sarebbero solo discussioni inutili.. tanto farà sempre come dice lui perche è da molti anni che viene in palestra e secondo lui a piu esperienza di altre persone.. e devo dire che in palestra di veterani che sbagliano l'esecuzione c'e ne sono!!!![]()
meglio sempre stare zitti!
Prima di correggere gli altri è sempre meglio correggere se stessi!
Quest'ultima non è una battuta.
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Segnalibri