cosa ne pensate del 10x10 scalando il peso? ad esempio, faccio la prima e arrivo a cedimento alla nona,decima o undicesima ripetzione, scalo il peso e ripeto.
cosa ne pensate del 10x10 scalando il peso? ad esempio, faccio la prima e arrivo a cedimento alla nona,decima o undicesima ripetzione, scalo il peso e ripeto.
io ci vedo troppi contro:
-si spreca del tempo per far serie poco produttive a livello ipertrofico, dato che il peso che utilizzerai dopo le prime sarà talmente basso che recluterai un numero ridotto di fibre muscolari
-elevato rischio d'infortunio
-stressantissimo per il snc, che dopo 2/3 settimane sarà sicuramente fritto
-nn permette di perfezionare il movimento (imho uno dei punti di forza dei sistemi ad alto volume), dato che si è sempre al limite
e riguardo al GVT e alle metodiche di Gironda, ricordo che nn sn sistemi da utilizzare in ipocalorica, ma da abinare ad un'alimentazione ipercalorica e iperglucidica
concordo con phoenix.. sicuramente più contro che pro, comunque "l'allenamento definizione" non esiste..
IMHO un classico allenamento da massa\forza o ibrido và benissimo anche in deficit calorico
per dare una scossa alle gambe ad esempio? un 10x10 di squat![]()
sitema nervoso centrale....
IO NON TREMO
Io il 10x10 lo stò facendo da 3 settimane , con 3 grammi di creatina e 4 bianchi tutte le mattine e rende bene... i risultati si vedono. Comunque faccio ancora una settimana così, poi una settimana di scarico, poi un allenamento "tranquillo" visto che arriva il caldo vero...
Segnalibri