10x10 stile Vince Gironda? Bè se intendi quello io mi sono trovato molto bene sia per la massa che per definirmi allo stesso tempo... Però sappi che ci vogliono alle spalle ALMENO 2-3 anni di allenamento, se no perdi solo tempo![]()
10x10 stile Vince Gironda? Bè se intendi quello io mi sono trovato molto bene sia per la massa che per definirmi allo stesso tempo... Però sappi che ci vogliono alle spalle ALMENO 2-3 anni di allenamento, se no perdi solo tempo![]()
il dieciperdieci non è gironda ma gvt....ma comunque siamo li. Io lo st provando se ti piacciono il vomito e i doms prova anche tu....attenzione che lo squat in 10 x10 non è un esercizio ma un tentativo di omicidio il resto è fattibile
Il 10x10 può essere anche Gironda, in quanto per gli allenamenti nel suo stile non è importante impararsi le ripetizioni e le serie, si deve capire il protocollo dopodichè lo si può applicare anche ad altri allenamenti. Ripeto che io lo provai un 10x10 secondo la filosofia Gironda.
Bene... Di solito faccio dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile 4x8-4x10-4x12 secondo il muscolo che alleno e il 10x10 me lo vedo bene ( e lo faccio ) nei mesi che si inizia ad andare a spiaggia per avere il muscolo bello pompato e gonfio.
La mia teoria (applicata ) stà in piedi ?? I risultati cmq li vedo ( nel mio piccolo..)
no. cerca L'articolo di ironpaolo su i gvt like...gli allenamneti ad alto volume richiedono periodidi condizionamento...da quello che ho letto il gvt funziona per la massa e in termini di densita muscolare....la definizione è una roba a parte che fondamentalmente è scorrelata dall'allenamento e dipende piuttosto dall'alimetazione
cosa ne pensate del 10x10 scalando il peso? ad esempio, faccio la prima e arrivo a cedimento alla nona,decima o undicesima ripetzione, scalo il peso e ripeto.
io ci vedo troppi contro:
-si spreca del tempo per far serie poco produttive a livello ipertrofico, dato che il peso che utilizzerai dopo le prime sarà talmente basso che recluterai un numero ridotto di fibre muscolari
-elevato rischio d'infortunio
-stressantissimo per il snc, che dopo 2/3 settimane sarà sicuramente fritto
-nn permette di perfezionare il movimento (imho uno dei punti di forza dei sistemi ad alto volume), dato che si è sempre al limite
Segnalibri