Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Urgente problema sui pettorali

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    1,970

    Predefinito

    Vedi come già detto almeno 1000 volte una tabella non vuol dire nulla, tantomeno estrapolare una parte di essa, senza conoscere la PROGRAMMAZIONE impostata. Quando si prefigge un obiettivo si deve imparare a programmare, per avere un quadro logico da seguire e su cui intervenire qualora le cose non vadano come sperato....interventi fatti con il senno di poi e con cognizone di causa, sapendo quindi quello che si fa del perchè tutto in fuznione delle riposte del nostro organismo, risposte che a sua volta sono in funzione anche e sopratutto dell'alimentazione. In tal caso si possono fare delle correzioni sensate, apportare, fare dei piccoli interventi che ci permetteranno di cogliere nuove risposte in base a nuovi stimoli....stravolgere il tutto di punto in bianco, fare delle modifiche, seguire nuovi schemi senza sapere quello che si è fatto prima, ne come si è fatto, come potrà mai fornirci delle indicazioni su ciò che si è fatto? come potrai mai capire dov'è veramente il problema? semplicemente non potrai, e ti ritroverai sempre e comuqnue a chiederti il perchè.....il problema si affronta, ragazzi non ci si inventa nulla. Se programmo un allenamento saprò dove intervenire nel caso di un insuccesso o comunque potrò avere una visone generalistica, se ho un piano alimentare secondo necessità saprò quali macronutreinti variare per raggiungere certi obiettivi, e comunque sia avrò delle basi su cui apportare delle variazioni per poi ancora studiare le risposte del nostro organismo e fare esperienza e passi avanti.....già può essere difficle comprendere il problema, lo è ancor di più e non si sa dove intervenire, ed ancora più complicato se il discorso riguarda l'allenamento e l'alimentazione.
    Il tuo problema potrebbe essere un esecuzione non corretta benchè yu dica il contrario, la mancanza nell'isolare il disretto muscolare, e quindi ritorniamo al classico dei discorsi di STIMOLO IMPOSTO e QUALITA' DELLA CONTRAZIONE che potrebbe mancare nel caso usassi un peso che non ti permetta di far questo, nel caso scaricassi eccessivamente il carico sui gruppi ausiliari, deltoidi e tricipiti....poi per lo schema perchè 3 serie, 4,le ripetizoni 10...12 su quale logica? tutte ad esaurimento? per quale motivo.....insomma ci sono così tante sfaccettature, così tanti elementi mancanti nel mosaico che non si può rispondere a priori. Ti potrei dire, non sei adatto alla panca piana, potrebbe ssere vero oppure no....cnosco personalmente un ragazzo che ha un petto notevole facendo croci su piana e spinte su inclinata e parallele, ma non toccando minimamente la panca piana per una serie di motivi, per dire che non è sempre e solo l'unico esercizo....

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    ho capito cosa intendi e penso tu abbia perfettamente ragione....cmq sabato prox ne parlo col preparatore cosi'sicuramente lui sapra'darmi la soluzione migliore al mio problema.
    riguardo al discorso albumi invece cosa mi dici?
    grazie mille x la disponibilita'


  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    1,970

    Predefinito

    che gli albumi in cartone proprio mi nauseano per il apore, davvero mi rimane difficile compendere del perchè non usare uova normali...cmq l'avevo già riportata qui
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4324

    credo che cmq teoricamente l'avidina dovrebbe essere resa inattiva.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    ok ma x quelli crudi ke utilizzo di solito x il riso pensi ke bastino farli bollire un paio di minuti nel mircoonde a 500 anche se rimangono liquidi x la maggior parte?
    cmq quelli in cartone anke a me non piaciono molto...gli albumi delle uova sono decisamente migliori...e'ke mi dispiace buttare via 5/10 rossi al di'

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    1,970

    Predefinito

    Ignorante non è usato in termine dispregiativo, significa semplicemente non conoscere determinate cose....io sono ignorante in fisica, elettronica....e moltissime altre materie e via dicendo perchè ignoro l'argomento, non per questo quindi, per fare un esempio, il discorso prende una forma dispregiativa. vale la regola, se leggi il forum, di documentare quello che si scrive, non si consiglia nulla senza una base, si esprime una propia opinione e si evidenzia il fatto.....questo per un discorso trito e ritrito del fatto che certi consigli buttati li possono essere fraintesi da molti, da chi legge e non scrive sul forum, da chi non esperienza e via dicendo....ed inoltre a priori quanto proposto non ha senso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,206

    Bomba semplici idee personali

    Vero tutto ciò che ti ha detto sajan sul programmare e sul senso di una routine singola, quindi non mi soffermo su serie e ripetizioni degli esercizi.
    Per ciò che riguarda invece la scelta degi esercizi ( non riferendomi ad un lavoro di forza) mi permetto di suggerirti di preferire la panca piana con bilanciere (usando un peso adeguato) alla panca guidata.. Ti consiglio anche di prendere in considerazione i Dip alle parallele, da utilizzare magari come terzo esercizio, spostando le spinte piane con i manubri come secondo esercizio (al posto della panca con bilanciere)..Ottima è a mio parere l'idea di chiudere l'allenamento per il petto con il pullover (se non hai problemi alle spalle)

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    1,970

    Predefinito

    Che se leggi il forum vedrai che non hanno senso questi consigli, solamente perchè c'è da capire l'ambito d'applicazione degli stessi, e non si può consigliare a priori nulla se non si ha un quadro generale del soggetto e di certo non aiuta....poi ancora cosa vuol dire le solite tre o quattro...solite per chi, dove e quando....se noti non troverai mai cosigliato uno schema da applicare, perchè non esiste, e si punta piuttosto a far comprendere che se si vuole fare un salto qualitativo allora si deve imparare a ragionare da un'altra ottica, ovvero di sistemare le cose.
    Ultima modifica di Sajan; 21-04-2004 alle 09:22 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    1,970

    Predefinito

    No guarda è tutto tranne che una guida, e non sto scherzando, anzi si va proprio quei libri che dalla A alla Z vogliono per forza schematizzare il tutto....tutt'altro, sono piuttosto delle linee guide, degli approfondimenti, delle discussioni, una seri di espereinze anche ad alto livello che vogliono far imparare a ragionare con la propria testa, appunto per programmare un allenamento e non solo....i consigli si danno quando si ha una crtra esperienza ed oltretutto si dovrebbero darli in una certa forma anche a tutela degli altri, questo non perchè sei tu, io ad es. mi tengo lontano dalla sezione doping per certi consigli....è una questione, una linea sottile che divide un consiglio ed una opinione, entrambi cmq da motivare....se leggi le discussioni che ti ho lincato vedrai le cose da altri punti di vista.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    1,970

    Predefinito

    Go for it!
    ma facciamo un passo indietro, partiamo da quello che adesso mangi e cominciamo a lavorare su quello, risulterà più facile e pratico.

Discussioni Simili

  1. poca forza sui pettorali
    Di madrak nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 01-02-2013, 11:54 AM
  2. Dubbi sui complementari e sui gruppi muscolari da accoppiare.
    Di Flywec88 nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-2012, 09:37 AM
  3. Domanda sui pettorali
    Di Yoda nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-01-2011, 06:30 PM
  4. problema sui pettorali...vi prego discutiamone insieme
    Di Incapato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-12-2008, 06:51 PM
  5. !!!problema Pettorali!!!urgente!!!
    Di ronny90 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-06-2007, 11:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home