raga mi avete abbandonato?!?!
raga mi avete abbandonato?!?!
non basare i tuoi calcoli sulle calorie: quelle 2719 kcal devi dividerle fra carbo pro e grassi.
ovviamente non a casaccio: ci sono delle determinate percentuali.
comincia con 50% di carbo, 20% di pro e 30% di grassi
una volta determinate quante calorie dovrai assumere di carbo, pro e grassi...passeremo alla conversione in grammi![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Nasty me l'hai ripetuto più volte... ma non ho capito proprio come devo fare questa divisione... sembrerò un imbecille...ma non riesco a capire come devo questa bendetta divisione![]()
tranquillo: allora, sappiamo che in massa necessiti di 2719 kcal. Molto bene, ora devi dividerle fra carbo pro e grassi.
cominciamo con i carbo: il 50% di 2719 kcal (quindi la metà, ovvio no?) sono 1359 kcal (ho arrotondato).
ok, ora ti determini le pro e i grassi....ok, ci penso io:
le pro saranno 544 kcal, mentre i grassi saranno i restanti 816 kcal.
tutto chiaro fin qui? dubbi?
beh diciamo ke nn mi è tutto chiaro o meglio:
per la divisione delle calorie ci sono.
Ora è trasformare queste calorie in grammi il problema! palo mi ha dato un infarinata generale ma non ci ho capito niente!
Scusatemi per questa confusione ma per me è come dirmi crea la maionese dicendomi solo gli ingredienti!![]()
quindi fino a questo punto, ovvero la suddivisione delle kcal per i rispettivi carbo pro e grassi è chiaro.
ora c'è la conversione in grammi (logico no?).
1gr di carbo = 4 kcal
1gr di pro = 4 kcal
1gr di grassi = 9 kcal
puoi facilmente ricavare le grammature ora
chiarissimo! questo me l'avevo detto gia paolo! ora ti precedo io se ho capito bene
con il programma ke ho usato per calcolare le calorie inserisco anche le porzioni dei macronutrienti... cosi sara tutto più facile vero?
Segnalibri