Citazione Originariamente Scritto da nightrain Visualizza Messaggio
Ciao a tutti
Per chi volesse avere un paio di informazioni su di me sono scritte qui https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=34259

Ora..da giugno volevo iniziare una dieta metabolica. Mi sono un po informato e volevo postarvi ciò che ho pensato con alcune domande in merito.
Ora peso sui 90kg. Volevo sapere...moltiplico in mio peso per 30 o il peso che voglio ottenere?
Al di la di questo dettaglio: 90x30= 2700 kcal

La dieta è strutturata così:

COLAZIONE:
-20gr fiocchi d'avena via i fiocchi d'avena...gli unici carbo ammessi sono quelli provenienti dalla verdura o dalla frutta post w.o.
-30gr proteine in polvere
-30 gr burro d'arachidi stessa storia...troppi cho...alterna cn mandorle
-200ml the verde

META' MATTINA:
-170gr jogurt greco oppure tortino con 6albumi+1tuorlo(a volte solo6albumi) meglio il tortino cn 1 tuorlo
-25gr mandorle sgusciate
-caffè

PRANZO:
-120gr di tonno o salmone o sgombro o 140 gr petto di pollo
-50gr insalata verde
-20gr olio extra v.
-100gr spinaci o altra verdura
-20gr burro arachidi ma tanto ke ti piace? a mio parere è anche difficile da pesare...meglio le mandorle

SPUNTINO ORE 16: elimina uno spuntino e non mettere fonti di grassi pre e post w.o. Magari tieni le pro cn bcaa e post w.o un po d frutta. Lo yogurt è problematico, dovresti prenderne uno ricco in fat e povero in chos...io mi sto trovando bene con lo yomo bianco e quando tutto manca uso il latte intero
-35gr mandorle sgusciate
-80/100 gr bresaola o 100/140gr fesa o tacchino

ORE 18:
-1 yogurt greco+10 gr pro
-10gr burro arachidi

(ALLENAMENTO- 4 VOLTE A SETTIMANA)

CENA:
-200gr petto di pollo o carne rossa o pesce
-50gr insalata verde
-20gr olio extra v.
-100gr spinaci o altra verdura

SPUNTINO SERALE
-60 gr parmigiano+10gr frutta secca o fiocchi di latte 200gr + 15gr frutta secca) ottimo il serale...aumenta un po il grana

3 litri d'acqua circa bevi di +

TOTALE: 2467 kcal circa

PERCENTUALE CALORIE: 7 carbo - 40 pro - 53 grassi circa

Potrebbe andare bene? O è meglio arrivare alle 2700kcal??
Inoltre...attualmente come POST WORK prendo maltodestrine o albicocche secche come carbo. In genere sui 60gr.
Conviene dimezzarli...ad esempio 30gr o eliminarli del tutto anche come post work essendo carbo?

Due settimane di fila così. Poi ricariche nel weekend
Le correzioni sono riportate in rosso...usa questo database per il calcolo delle calorie http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm

e ricordati di non superare mai i 30 chos al giorno...se t avanza qualche soldino, integra cn multivitaminico, vit b, vit e, vit c e Omega

Nel calcolo delle calorie non devi tener conto del tuo peso reale, ma della tua massa magra (Massa totale + massa grassa) da qui poi abbassi piano piano le calorie...
Mi raccomando la ricarica. La prima sarà tra 12 giorni poi in base alla tua stanchezza puoi fare una 5+2 (tanto stanco) o 6+1 (poco stanco)

Facci sapere