Sei sicuro di voler fare una dieta per massa in vista dell'estate?![]()
Sei sicuro di voler fare una dieta per massa in vista dell'estate?![]()
ci ho pensato in effetti...
e che riperderei quel pò di massa magra presa andando in definizione..
magari se faccio passare un altro anno potrei permettermela..
che ne dici?
e kla dieta che vi sembra?
ho dei seri dubbi sul calcolo dei valori di pasta e riso.
Questo perchè i valori nutrizionali presenti sulla confezione saranno diversi rispetto alla porzione bollita.
Io cmq ho calcolato quelli presenti sulla confezione
Non ho capito se 3200 sono le calorie per massa o se sono per il tuo sostentamento di quando ti alleni. Se così non fosse in una dieta per massa devi assumerne sulle 3500 (poco più poco meno), altrimenti se 3200 sono già le calorie per il tuo obbiettivo per massa allora va bene.
Per quanto riguarda la dieta in sè, ti appesantisci troppo prima del WO.
Se la colazione non riesci ad anticiparla e quindi a far scalare tutto vedi di piazzare il pasto (che poi sarebbe lo spuntino) pre-WO attorno alle 17, non alle 18, in cui vi siano principalmente proteine, e limitati a un frutto per il pre WO un 20 minuti prima dell'allenamento.
Il post WO nel tuo caso non ha molto senso. Se finisci di allenarti alle 21:30 e alle 22 mangi puoi saltarlo tranquillamente, e poi prendere un cucchiaio di miele non è il massimo; piuttosto metà panino con dell'affettato; ma queste sempre nel caso che passasse più di un'ora fra allenamento e cena.
Ridistribuisci quindi le calorie del pre e post e condisci le verdure con olio di oliva.
Ultima modifica di User_del85404; 17-05-2010 alle 02:34 PM
Le 3200 le ho calcolate in base al fabbisogno di calorie tenedo conto dell'attività fisica che svolgo ma non effettivamente della massa.
Dunque sarebbero 3500? Mi spieghi perchè? Se è cmq valio per tutto o se hai calcolato 300k rispetto ai miei 3200??
Cmq provo a stilare una dieta in base alle 3500
437g. in carboidrati 175g. in proteine 117g. in grassi
La dieta che ho fissato che raggiunge (più o meno) questi numeri è questa:
Colazione ore 10:
250ml di latte ps
1 cucchiai di burro di arachidi
100g di cereali
3 biscotti senza grassi e con poki zuccheri
1 succo di frutta al mirtillo
15 di whey
1 cucchiaio di miele
K=791 C=130 P=37 G=23
Pranzo ore 14:
200g di riso o pasta
10g di parmigiano
1 cucchiaio di olio evo
200g di pollo ( o a volte carne in scatola)
insalata
K 1200 C 156 P 56 G 38
Merenda ore 17:30
2 fette wasa fibre
70g di tacchino o 50g di bresaola o crudo oppure 170g di yogurt greco
20g di nocciole o mandorle
2 banane (prew.o. ore 19:00)
K610 C43 P23 G14
Ginnastica post.19:30
Body Building 20:15
Post w.o. 21:30
1 cucchiaio di miele
(lo lascio perchè immediatamente all'allenamento mi mette energia!!)
K 100 C 30 P 0 G 0
Cena 22:00
3 fette wasa fibre
150g di tonno al naturale
verdura bollita o pomodori crudi
K 690 C 15 P 41 G 13
Prenanna 24:30
40g di parmigiano[/QUOTE]
K 120 C 0 P 12 G 9
Il totale dei valori è approssimativamente:
K 3508 C 374 P 166 G98,5
Con i carboidrati sono un pò al di sotto della soglia ma più nn riuscirei ad assumerne..
Ultima modifica di charliebrown85; 17-05-2010 alle 05:43 PM
A me non convince lo "spuntino" delle 17:30, che più che uno spuntino è un pasto. Vedi di togliere qualcosa e di inserirlo se riesci alle 12 o a cena, e di banane ne basta una, anche perchè i frutti prima dell'allenamento sono utili, ma ricorda che essendo ricchi di zuccheri causano un calo energetico dopo un'ora circa e più ne assumi prima il picco glicemico viene raggiunto. I carboidrati comunque sono distribuiti male. Perchè mancano a cena? Nelle diete per massa vanno inseriti anche nell'ultimo pasto importante. Quindi togli una banana e aggiungi i carbo che ti mancano con un piatto di riso o pasta anche a cena.
Per il discorso delle 2500 Kcal, i calcolatori te ne indicano 2200 circa perchè quello è ciò che serve al tuo corpo per non andare in deficit di energie e nemmeno in accumulo. Ma siccome vuoi mettere massa, devi mangiare più di quanto bruci in un giorno (2200) e da qui la necessità di assurmene dai pasti 2500. Spero di essere stato chiaro
Ciao
ok
dai allora tolgo una banana, metto 100g di riso a cena al posto delle wasa e inserisco uno spuntino tra colazione e pranzo.
Magari uno yogurt con un frutto e qualche mandorla potrebbe andar bene?
Segnalibri