Lascia indicata la prima opzione.
Mentre invece i valori P/C/G sono indicativi e si riferiscono alla quantità dei macronutrienti in 100 grammi di alimento. Ciao
Lascia indicata la prima opzione.
Mentre invece i valori P/C/G sono indicativi e si riferiscono alla quantità dei macronutrienti in 100 grammi di alimento. Ciao
scusa la domanda non vorrei sembra stupido ma non riesco a capire una cosa come faccio a dividere in queste percentuali le calorie? 850 kcal di carbo, 340 kcal di pro e 510 kcal di grassi.
Una porzione di 100gr. di cereali contiene 127 calorie i valori ma dai di riferimento nn sono tutte calorie di carboidrati. capito cosa voglio dire?
proviamo un po ma so ke ne uscirà una dieta completamente sballata....
Colazione
Latte di vaccino parzialmente scremato 250gr 126Kcal
1 spoleverata di cacaco in polevere 10gr 29kcal
1bicchiere di cereali nestele fittness 50gr 230kcal
2 cucchiaini di zucchero 8gr 32kcal
Spuntino
Panino di farina tipo 00 circa 100gr 306kcal
Prosciutto crudo di parma/san daniele circa 100gr 320kcal
Mini spuntino
Mela circa 200gr 91kcal
Pranzo (qui varia spesso passo dalla pasta, al riso ai fagioli assoluti)
Pasta al pomodoro
Pasta 100gr. 325kcal
pomodoro 60gr. 59kcal
parmigiano 10gr 84kacl
2 fette di carne di vitello 140gr 175kcal
1 fetta di pane 50gr 153kcal
cucchiaino. di olio di oliva 9g 81kcal
Prima di andare in palestra
Latte di vaccino parzialmente scremato 200gr 100Kcal
Mela circa 200gr 91kcal
Cena
3 fette di carne di vitello 200gr 184kcal
una scodella di insalata
3 cucchiaini olio d'oliva 27gr 243kcal
Tot. 2719kcal
Credo sia impossibile perché non sto ingrassando anzi mi mantengo sul peso dei 70kg ora lo so ke è una dieta stramba ma come vi ho detto nn so proprio come calcolare le proteine i grassi ed i carbo! spero di aver dato una base almeno.
a presto ciao!
raga mi avete abbandonato?!?!
non basare i tuoi calcoli sulle calorie: quelle 2719 kcal devi dividerle fra carbo pro e grassi.
ovviamente non a casaccio: ci sono delle determinate percentuali.
comincia con 50% di carbo, 20% di pro e 30% di grassi
una volta determinate quante calorie dovrai assumere di carbo, pro e grassi...passeremo alla conversione in grammi![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Nasty me l'hai ripetuto più volte... ma non ho capito proprio come devo fare questa divisione... sembrerò un imbecille...ma non riesco a capire come devo questa bendetta divisione![]()
tranquillo: allora, sappiamo che in massa necessiti di 2719 kcal. Molto bene, ora devi dividerle fra carbo pro e grassi.
cominciamo con i carbo: il 50% di 2719 kcal (quindi la metà, ovvio no?) sono 1359 kcal (ho arrotondato).
ok, ora ti determini le pro e i grassi....ok, ci penso io:
le pro saranno 544 kcal, mentre i grassi saranno i restanti 816 kcal.
tutto chiaro fin qui? dubbi?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri