la penso come te,ma dovevo dirtelo per parcondicio![]()
la penso come te,ma dovevo dirtelo per parcondicio![]()
ooooook!
Non è che la cosa mi rallegri perchè comunque significa che a livello di insegnamento c'è una certa superficialità il che è pericoloso in quanto potrebbero verificarsi infortuni,magari uno convinto di usare l'esecuzione corretta carica tanto peso poi...crak si rompe(ecco perchè probabilmente disincentivano esercizi come lo stacco da terra).
Se io avessi continuato a fare panca come mi avevano insegnato mi sarei sicuramente fatto male alla lunga.
Cmq ho trovato una palestra vicino a dove ho la casa al mare che è nella lista delle palestre dell'associazione italiana powerlifting,per l'esattezza si trova a Pietrasanta.
Quindi quest'estate magari potrei riuscire a trovare degli istruttori buoni,speriamo...
che culo!
Io cmq penso che in certi esercizi come lo stacco,alla fine se uno non lo sa fare correttamente è difficile che usi "tanto peso"![]()
![]()
allenamento odierno:
squat 5x 46-52-56-56-56 la settimana prossima provo a eseguire un 5x5 con 56kg?(non ho ancora pesato il bilancere...)
panca 5x5 con 38kg abbastanza agevole
trazioni 5x5
lento avanti in piedi 3x8
dopodomani tento il 5x5 di panca con 44kg che dovrebbe riuscirmi e venerdì stacco 6x4 con 52kg,va bene?
E la settimana prossima?
Sono anche riuscito a farmi un video(fatto malissimo perchè la macchina era lontana e in equilibrio su delle costruzioni tipo lego giganti...)dello squat,appena ritrovo il cavetto per collegare la macchina al pc lo posto.
Questa settimana sono aumentato 8 etti,troppo? Ma mi sembra di essere molto magro inoltre sono uno che fatica a prendere peso quindi pur tenendo la dieta uguale ci sta che cmq perda peso.
in squat e stacco non fissarti troppo con i numeretti
ad esempio
52kg ----> o fai 50kg o fai 55kg
nella panca
fai il 5x5x44kg e la settimana prossima....provi a farlo meglio!
ok,poi farei una settimana di scarico e poi mi piacerebbe iniziare a fare qualche tripla e doppia,che ne dici?
ma che settimana di scarico che è 2 giorni che ti alleni!![]()
scherzi a parte,sei stanco? perchè vuoi scaricare?
si se vuoi passare a delle triple va bene..io posso darti dei consigli generali poi sei tu che fai quello che ti piaceuna cosa,(ma in generale) cambiare troppo spesso non è molto proficuo
![]()
Segnalibri