Questo lo penso anche io....quindi mi consigli di fare una dieta ipocalorica associata ad una scheda per definizione??
Questo lo penso anche io....quindi mi consigli di fare una dieta ipocalorica associata ad una scheda per definizione??
No, devi perdere e peso e basta, dubito che in 4 mesi tu abbia messo molta massa, visto che ti allenavi in maniera altalenante e senza seguire una dieta.
Quindi prima perdi peso (dieta ipocalorica e attività aerobica da preferire all'anaerobica).
Non ha senso definire per ora? Definisci cosa? Quale massa muscolare?
Ok per il lavoro aerobico.....ma come scheda cosa seguo???avete una linea guida su quali esercizi concentrarmi??
Ringrazio sepre tutti per le dritte!!!
ovviamente i migliori esercizi sui quali concentrarci sono 'gli esercizi migliori'...quindi parliamo di esercizi che dovrebbero sempre presenti in una scheda di allenamento.
- squat
- stacchi
- panca piana
- rematori
- trazioni
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
OK grazie con quante serie e rip??vanno fatte ogni giorno come un circuito tipo ognuna 3*10 per esempio, o sono da dividere tipo split x 3??con classico gambe - spalle
petto - bicipiti
dorso - tricipiti
Grazie!!
La distribuzione degli esercizi va bene, le ripetizioni e le serie le regoli in base al circuito che stai seguendo (massa/forza/definizione). Leggiti i topic in evidenza per avere un'idea su come impostare la scheda in base al tipo di ciclo che segui. Ciao
Segnalibri