potrebbe fare così:
termina il workout.
entro massimo 30minuti dal termine, fa il pasto post-workout
ed entro massimo un ora dopo il post-workout, può tranquillamente fare il pasto (in questo caso, la cena)
potrebbe fare così:
termina il workout.
entro massimo 30minuti dal termine, fa il pasto post-workout
ed entro massimo un ora dopo il post-workout, può tranquillamente fare il pasto (in questo caso, la cena)
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
prima della doccia faccio subito il post wo poi da li passano 50 min dalla cena post wo c netto banana e whey a cena mett ancora carbo?
No a cena i carboidrati sono da evitare e dopo il post WO i carboidrati sono da prendere in accoppiata con proteine ma senza esagere (per dirti, mezzo panino o due fette di pan bauletto con affettato van più che bene) Ovviamente dietro ci deve essere una dieta, quindi stiamo parlando solo di come e dove spostare i diversi alimenti
neppure in Massa li metti i carbo la sera? quindi whey più banana va bene poi cena solo carne e verdura
Se è per massa puoi mettere qualche carbo, ma che non si vada oltre il panino. Ma alla fine quello che conta è che tu nella giornata riesca ad assumere la dose di carbo necessari. Se ti servono 1200 Kcal prese dai carbo l'importante è che tu li assuma, tendenzialmente dovresti arrivare la sera con le 1200 kcal dai carbo già assunti, al massimo che te ne mancano 200-300 non di più...
ok grazie mille!!ma come faccio a calcolare il mio far bisogno considerando che sono 1,80 per 71 mi e stato detto ke il mio metabolismo basale è di 1780 kl
Scusa ma tu vuoi mettere massa senza sapere quale sia il tuo fabb kilokalorico? Allora ti incollo la mia risponda standard per casi come questi
Per poter impostare una buona dieta devi sapere quante chilocalorie il tuo corpo brucia ogni giorno (vai su google cerca "fabbisogno chilocalorico giornaliero" e ti compariranno numerosi siti su cui fare questo conto). Supponiamo che con un'attivita sportiva media il tuo corpo consumi 3000 Kcal. a questo punto per mettere massa dovrai assumerne dai cibi circa 3300, per definire invece 2700. Ovviamente dovrà esservi un rapporto fra carbo-proteine e grassi. Solitamente si predilige un 50%- 30%- 20% , ma ovviamente è regolabile in base alle tue esigenze meteboliche. Tutto va infine pesato altrimenti non potrai mai sapere quanti macronutrienti e Kcal stai assumendo (e per far questo dovrai consultare tabelle nutrizionali).
Leggi ad ogni modo topic in sezione in evidenza che spiegano come realizzare una buona dieta e ricorda che l'80% del lavoro non si in palestra ma a tavola. Ciao
Segnalibri