Nasty 6 scomparso??attendo i tuoi saggi consigli...
Nasty 6 scomparso??attendo i tuoi saggi consigli...
ok, hai optato per la definizione. ok!
prima di passare ai fatti, sappi che specie in definizione le grammature degli alimenti dovranno accompagnare ogni tuo pasto.
detto questo passiamo al famoso 'fabbisogno giornaliero': le tue 2975 Kcal/giorno.
essendo in definizione, capisci che dovrai assumere meno calorie...generalmente (sottolineo che non sono nutrizionista) un 15% di meno, giusto per iniziare.
le kcal restanti le spartisci in carbo, pro e grassi (rispettivamente 50%, 20% e 30%).
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ok...ma devo farlo io??è un po difficile visto cosi
dovrei prima capire come calcolarle ecc... :P
ti faccio un esempio del calcolo (sono esempi numerici):
fabbisogno giornaliero (supponiamo 2000kcal) - 15%... quindi 2000 - 300 = 1700 kcal.
ora di queste 1700 kcal, il 50% sarà di carbo, il 20% sarà di pro e il restante 30% di grassi... quindi 850 kcal di carbo, 340 kcal di pro e 510 kcal di grassi.
fin qui è chiaro?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
si fin qui mi è chiaro ma il problema ke ti ponevo io è:
Come faccio a tramutarli in grammi? tipo quanto pane e pasta devo mangiare per assimilare 850kcal di carbo? e cosi con proteine ed i grassi...
poi le divisioni credo siano piu facili il problema secondario e capire cosa mangiare negli spuntini e nei momenti pre e post w.o.
Mi correggo come faccio a sapere i carbo, le pro ed i grassi contenuti negli alimenti per fare il calcolo delle quantità....
Ultima modifica di Marco.a; 15-05-2010 alle 05:50 PM
Grazie!!!! ho visto in linee generali come funziona! mi sarà molto ultile!
devi dirmi solo cosa selezionare tra:
---> tieni conto solo del fattore di assorbimento delle proteine
---> includi le proteine (calcola al 70% qualunque proteina vegetale e al 100% i derivati della soia)
---> escludi le proteine vegetali (considera i vegetali solo come fonte di carboidrati)
poi voglio capire solo un altra cosa ok mi dice le calorie ke contiene quell'alimento ma quei 3 risultati che mi da sotto le voci P. G. C. sono i grammi contenuti nel cibo selezionato?
perche nn mi trovo poi con i conti... ;P
Segnalibri