Originariamente Scritto da
menphisdaemon
Ma dipende in che federazione. Io sono d'accordo che ci siano TROPPE federazioni, davvero...nemmeno io lo sopporto...ma non possiamo paragonare un IFBB o una WABBA ad una FIBBN. Mi spiego? Cioè...figa è normale che in FIBBN non trovo il mostro...ma non sarà nemmeno con il tiraggio di una WABBA ragazzi, semplicemente perchè anche per il solo tiraggio si attacca il turbo.
E' qui che volevo andare a parare...senza fare troppe commedie inutili! Il punto è che oggigiorno esistono mille mila federazioni tutte diverse e più o meno serie e competanti (ora c'è pure quello che fa la rivista Olympians che sponsorizza una federazione mai sentita prima) che a mio parere abbassano il livello generale dello sport.
Una volta vedevi la lotta per le masse...ora la lotta è in HP ed in bodyevolution...quelle sono categorie in cui ci si scanna...HP-3 preparati da far schifo. Dobbiamo togliercelo dalla testa quell'immaginario, ma davvero...perchè come dice andrea stiamo parlando di un altro sport.
Beh, non parto da cutler e scendo per fare i confronti, parto dal fatto che ciascuna federazione (prendiamo per buone quelle senza turbo) propone o cerca di proporre gente sempre migliore, logico che a mio parere il tuo collega d'università potrebbe non piazzarsi tra i primi 4, poi quanto sia grosso in offseason è un altro discorso, come abbiamo sempre detto ciò che conta è quanto un atleta si esprime in gara.
E' come chi dice che è facile essere HP o HP+5 al 10% natural...si, se sei alto un metro e una sega non è impossibile...tenete voi 87 Kg al 10% come faccio io...e parlo di me per non tirare in ballo altri. Io sono il classico uomo medio e vi assicuro che per tenere una condizione del genere mi spacco il cul.o...figuriamoci uno di quelli in foto...saranno anche + dotati di me di base, ma pensate sia facile? IMHO no...poi come dice Call ognuno può avere la propria opinione.
Neanch'io penso sia facile raggiungere quei livelli di fisico, ma non posso starmi a confrontare io che di andarci sul parco non ne ho le possibilità. Ma come spettatore mi permetto di confrontarli con atleti di altre federazioni (escludo quelle con il turbo anche se non c'è assenza di furbacchioni) e pari categoria. come si confrontassero due calciatori, due rugbysti, ecc...
Segnalibri