NON IO!!!! chiariamo subito! lo scopo di questo mio thread non è l'autoproclamazione, ma il discutere di un argomento che da ieri mi ha lasciato un pò perplesso.
ero in palestra a terminare il mio workout, quando vedo un ragazzo (a prima vista normalissimo di corporatura) che discute con il suo trainer.
insomma termino il mio workout e, poco prima di lasciare la palestra, mi avvicino a loro per la classica chiacchierata prima di salutarsi.
chiacchiera più chiacchiera meno, ecco spuntar fuori l'argomento della loro discussione: il ragazzo (che più lo guardavo e più mi sembrava un anoressico in stile Auschwitz) afferma ''...mi sto preprarando ad una gara, gareggerò al mondiale''.
Io, che senza esagerare mi ritengo più ''grosso'' di lui, lo guardo e gli chiedo ''scusami, che federazione? categoria?''.
Il ragazzo risponde ''mondiali IBFA categoria Juniores''.
IBFA?????? vado ad informarmi su internet e, fra la galleria fotografica, rimango scioccato dal livello dei partecipanti.
ORA VI CHIEDO, SIGNORI ILLUSTRI, non ritenete che ci siano un pò troppe federazioni, alcune veramente ridicole come livello di preparazione, di BB?
ne cito solo alcune: IFBB (la più seria secondo me), WABBA, NABBA, IBFA, NBBUI, AINBB, ecc....
La parola a voi
Segnalibri