conteggio delle calorie, cerca sul sito come si fa, o ravana su google. Quando sai quante calorie ti servono si comincia a contare le pro e via discorrendo.
conteggio delle calorie, cerca sul sito come si fa, o ravana su google. Quando sai quante calorie ti servono si comincia a contare le pro e via discorrendo.
allora dovrebbe essere così usando il metodo del sito ho fatto:
mio peso x 33 + 30%= 82 x 33 + 30% = 2706 + 30 % = 3517
è corretto ??
Non è molto attendibile... Io ti consiglio di fare un search nel forum che trovi formulette più precise(la discussione si chiama "guida al metabolismo basale" o simile).
ho trovato la discussione e provato vari metodi che mi danno:
FAO LARN : 1933.6
OWEN : 1715.4
MIFFLIN : 1826
in media = 1825![]()
ok ora sai il tuo metabolismo basale
ora dovresti calcolare la termogenesi indotta dall'alimentazione che in genere è pari
30% dell'apporto calorico di pro
7% dell'apporto calorico di carbo
3% dell'apporto calorico di grassi
della dieta
poi ci aggiungi quello che consumi per il tuo stile di vita e l'allenamento e avrai il tuo fabbisogno calorico giornaliero
da quello si parte per la dieta
ciao
onestamente l'allenamento che hai postato mi sembra TUTTO fuorchè un misto forza\massa e assolutamente inadatto alla preparazione atletica di un rugbista
tra l'altro l'assenza dell'allenamento delle gambe è un difetto imperdonabile che sottolinea quanto siamo ignoranti in campo di preparazione atletica
ma secondo te gli all blacks non allenano le gambe? http://www.youtube.com/watch?v=GInerC8gtZA
Segnalibri