se hai paura per le ginocchia allora evita anche lo stacco..non ha senso fare lo stacco e non fare lo squat..le articolazione del ginocchio è conivolta alla stessa miniera..con la differenza che nello stacco solitamente vengono usati più kg e quindi in chiusura le tue ginocchia andrebbero a sostenere un peso maggiore...
cmq con un buon tutore non dovresti avere problemi ad allenarti..
prima però informati da medico e senti cosa dice..
No Cusso sbagli, per problemini come il tuo lo stacco (sumo) è molto aggressivo, mentre in generale il ginocchio è sollecitato in maniera molto differente.
Manboo, ma sto articolo di Ironpaolo lo hai letto? Perchè se non lo hai ancora letto è inutile chiedere il parere di 7000 persone.
Leggilo, poi pensa se VERAMENTE non puoi fare squat, se è così (non è detto, anzi) cerca una soluzione con solo panca piana e stacco da terra. Però prima leggi quello che ha scritto Paolo, il programma va bene. Leggitelo.
hai ragione ado! prima meglio leggerlo poi al massimo chiedere! appena ho un po di tempo lo faccio. Una tua opinione io che nn ho mai provato qst tipo di ciclo prettamente legato alla forza (correggimi se sbaglio) qdi direi che mi sento un principiante, lo reputi adatto a me oppure dovrei optare x un altro tipo di programma?
graziee
Che anzianità di allenamento hai?
è tre anni che faccio palestra ma nn ho mai fatto un programma di forza, ho sempre seguito diciamo la classica split a b c, qdi nn so ora come mi potrei trovare cambiando totalmente il modo di allenarsi, anke xke vorrei imparare a programmarmi i vari periodi da solo anche se so che non è semplice. qdi x qst chiedevo informazioni sul ciclo russo e magari altri metodi per far forza.
Sono daccordo con SOmo, in più aggiungo che il ciclo russo originariamente è un programma per solo squat. Da farsi 3 volte a settimana alla fine dell'allenamento di strappo e slancio. Per cui si può adattare perfettamente anche a soli 2 esercizi.
Il programma è ben congeniato ed ha una logica ottima, per cui, alla fine te lo consiglio. Prima però cerca di ottimizzare al meglio la tecnica.
tadaaa.. ecco qui il punto debole...sapendo che la mia tecnica sicuramente avrà qlke lacuna non essendo seguito da nessuno con l'esperienza giusta per potermi correggere ho due domande, la prima come potrei alla luce di questa mia situazione migliorare la tecnica? e seconda essendo un principiante questo ciclo potrebbe fare per me o come hai detto meglio curare la tecnica?graziee
Segnalibri