già,a questo punto è scontato.Il fatto è ke se riuscissi a trovà la polvere d magnesio o quello ke si usa da mettersi nelle mani,la storia cambierebbe.dove la trovo a colpo sicuro a proposito? costa tanto? cmq tu ke esercizi consiglieresti (ke servano però!) per rafforzare al massimo la presa?Originariamente Scritto da sledge hammer
39) MERCOLEDI 14/04
i) SQUAT FULL 2x5 risc. + 3x5 allenanti:
62Kg - 85 Kg + 100 - 110 - 110 Kg
Oggi avrei dovuto far salire il peso all'area 115-117Kg,ma,nn potendomi allenare venerdi nelle gambe (cioè stasera), per via dell'ultima partita d campionato di domani(sabato),ho messo gli stacchi insieme,cosi ho deciso d ridurre un pò il volume dei pesi,per lavorare con piu facilità e nn stressare troppo l'SN.per questo lo squat nn mi è pesato per nulla.eseguito bello profondo(culo quasi per terra come al solito) e molto esplosivo.
ii) SPINTE MANUBRI SU PANCA INCLINATA 3 x 8 -6 -6
32Kg - 34Kg - 38 KG
Ho sofferto un pò sui 38Kg.le ho fatte,ma sull'ultmia rip. ho sforzato parecchio e nn lo volevo.il fatto è ke avrei fatto i 36Kg,ma nn c'erano i manubri.e avendo acquisito bene i 34 volevo passare oltre.
iii) STACCHI DA TERRA :
Riscald. con 3 serie da 5 - 5 e 3 rip. con 70 - 90 e 115 Kg.Poi:
142 Kg x 2 x 3 stile classico
85 Kg x 8 x 3 dinamico in stile sumo e 45" di recupero
Bel lavoro: ho eseguito in modo abbastanza facile le 2 triple con lo stesso peso con cui 10gg fa avevo fatto le doppie.Mentre per le 8 triple dinamiche ho cercato d tirare il bilancere con molto vigore e devo dire ke sono state belle veloci.oltre tutto le ho eseguite in stile sumo al quale sto cercando d abituarmi( ma nn mi c trovo grankè bene) perkè dovrebbe essere piu indicato alla mia struttura per tirare su piu peso.
iv) ADDOME:
Sospeso alla sbarra con le cavigliere: 6x6 : la prima a corpo libero,le
altre con 7Kg
v) HYPEREXTENSION: 2x15
sovraccarico d 22 e poi 34 Kg
Ottimo allenamento.Nn sono eccessivamente stanco,per cui ho bilanciato bene tutto.Solo la bassa schiena è un pò provata.in effetti con gli stacchi dinamici mi sentivo in forma e ho voluto "dare il bianco":mi pareva d farlo volare il bilancere.probabilmente potevo fermarmi agli addominali.Gli Hyper c crescevano,anke se nn mi sono costati grande fatica.
ciauzz

Segnalibri