ci sono altri 5 o 6 thread simili al tuo postati solo nell'ultima settimana, non serve nemmeno ricercare, basta che apri la sezione li trovi subito!!
ci sono altri 5 o 6 thread simili al tuo postati solo nell'ultima settimana, non serve nemmeno ricercare, basta che apri la sezione li trovi subito!!
si lo so, ma leggendo un po in giro trovo opinioni contrastanti, per esempio, in due post che trovo interessanti:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11679
24 kcal per kg peso = 1600 kcal
2g proteine per kg massa magra= 106g
1g grassi x massa magra = 53,3 g
il resto carbo = 175 g
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=33468
-20% kcal per definirsi= 1900kcal
3,3 g proteine per kg peso= 214g
2,75 g carboidrati x kg peso = 179g
il resto dai grassi = 37 g
(questo nei giorni medi)
c'è una grande differenza nell'introito di proteine(106 contro 214), grassi(53 contro 37) e kcal totali(1900 contro 1600)
per questo, essendo poco esperto( quasi per nulla a dir la verità), mi farebbe piacere se qualcuno mi dicesse la sua, magari con qualche esperienza personale
Regola generale:
- prendi il fabbisogno e lo decurti di un 10-20%;
- le kcal ottenute le suddividi partendo dalle proteine dato che quelle NON sono una variabile modificabile; quello che resta lo suddividi per la maggior parte in grassi e per la restante parte in carbo (che non dovrebbero superare i 100g circa e che a loro volta andrebbero divisi nel corso della giornata in modo decrescente);
- le kcal dei vari macronutrienti le traduci in grammi di cibo.
Buon lavoro![]()
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
La quantità di proteine va in base alla tua massa magra e non certo in base a delle percentuali prefissate![]()
Segnalibri