buon diario
routine particolare
buon diario
routine particolare
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Oggi seduta A...classico riscaldamento con 5 min di corda, all'ultima serie di panca piana cedimento all'ultima ripetizione...bene così, allo sfinimento!
Pensavo di riservare 15 min alla fine per l'aerobico, ma ero a posto così!
Mi rifarò con una corsetta all'aperto!
__________________
LENTO DIETRO... dovrebbero bandire l'uso di questo esercizio, anzi bandire anche solo pronunciarlo.
E' veramente uno degli esercizi più dannosi per le spalle. Lento avanti ok, se hai problemi a sviluppare la parte posteriore delle spalle ci sono altri esercizi.
Bene stacchi e squat però non sarebbe meglio separarli. Io farei squat panca stacchi, o stacchi panca squat, per dare un minimo di recupero tra 2 esercizi che con intensità diverse ma lavorano sugli stessi distretti (se fai lun mer ven ad es. fare mercoledì squat e venerdì stacchi crea interferenze)
Mi sfuggono i carichi effettivi.
Inoltre 6 serie solo per distretti come i pettorali non sono un po' poco?
Fai 6 serie su panca piana 1 volta a settimana ma così a parte questioni sull'effettivo esaurimento nella seduta, trascuri parte alta e bassa del petto etc. etc.
Puoi spiegare come mai questa scelta di esercizi ridotta all'osso?![]()
Buon diarioHo le stesse perplessità di tersite riguardo l'allenamento
![]()
Ciao Tersite, ti ringrazio per il tuo parere, ogni consiglio è prezioso x me!
La scheda me l'ha fatta il mio istruttore, un lavoro molto intenso, del quale comincio già a vedere i risultati. Oltre a mettere su massa mi sto anche asciugando bene, sicuramente anche grazie alla mia dieta
Per quanto riguarda gli esercizi, per ora non ho avuto problemi di recupero, o localizzati alle spalle (a parte un mio problema posturale pregresso, per il quale andavo da un fisioterapista e il 14 ho una visita specialistica) e il lento dietro è l'unico es che mi lascia la spalla (dx) abbastanza stabile (nella scheda originale ci sarebbe l'arnold press)! Per il petto il percorso è in salita, alla 8a settimana arriverò a 10 ripetizionie il lavoro lo sto sentendo dopo le prime 2 sedute di panca!
So che è una scheda particolare!Ma dalla mia modestissima esperienza e per quanto l'ho provata finora mi sembra valido come percorso di allenamento!
Metti massa e ti asciughi????
Sicuro che non hai messo la grappa al posto dell'acqua nella borraccia?
Fatti brevettare il DNA perchè saresti il primo caso di definizione e crescita contemporanea!!!
Per quanto riguarda la scheda non riesco a capire quante serie e quante rep fai e con che carico (92 è il carico? 40+40+12=92 cosa vuol dire??)
Perchè se fosse come lo interpreto io, cioè 6 serie per 6 rep una volta a settimana per distretto sei un po' sottoallenato. Un solo esercizio per distretto anche se con un discreto volume è pur sempre un po' troppo poco.
Intendevo che sto mettendo massa e allo stesso tempo noto che migliora anche la definizione
Sì per i carichi è così, per esempio panca piana 92kg. Per quanto riguarda il volume non saprei, cioè il lavoro lo sento, penso che la metodologia in super serie si adatti a questo numero di ripetizioni..vedremo nelle prossime settimane quando aumenteranno le serie!![]()
Segnalibri