ciao abacus,io il bilaciere lo metto tra linea del deltoide posteriore e trapezio poi puoi provare a trovare posizione idonea per te...hai provato ad allargare le mani quando squatti?
ciao abacus,io il bilaciere lo metto tra linea del deltoide posteriore e trapezio poi puoi provare a trovare posizione idonea per te...hai provato ad allargare le mani quando squatti?
Ciao Abacus!
dal video non vedo bene, ma mi sembra che tu abbia le mani molto vicine alle spalle.. come già scritto da karwosky, hai provato a variare l'ampiezza dell'impugnatura??
Altra domanda:
es per gli extrarotatori ne fai?? ne hai mai fatti? e esercizi di mobilità?
Ultima domanda:
dici che hai male a entrambi i polsi e a UNA spalla... nei video hai mai notato asimmetrie?
senti che scarichi più peso da una parte (quella dolente)?
grazie degli interventi ragazzi! posso provare ad allargare la presa...anche se la sensazione di stabilità è minore, proverò dopodomani!
@Tizio (mon amour):
avevo inserito esercizi per extrarotatori un po' di tempo addietro, ma poi li ho abbandonati (non mi fucilare!)...riprendo qualcosa di blando, 10-15 min nei giorni rest?
quanto all'altra domanda: il dolore è ad entrambi i polsi, ma qualcosa di blando rispetto al male che sento nella spalla sinistra... probabilmente scarico più peso su questa(potrebbe essere un indice il fatto che l'arrossamento post squat a causa del bilanciere sia molto più marcato sulla parte sinistra?).
Ho fatto più volte video da dietro per cercare asimmetrie, e non ne ho trovate di rilevanti...anche bj42 mi ha visto squattare pochi giorni fa e non ha trovato particolari errori...
oggi comunque ho fatto(in ordine):
+stacchi
+panca stretta
+traz supine
+remo manubrio
+french press
e durante la panca stretta la spalla sinistra si faceva sentire, ECCOME!
grazie eh![]()
ciao Tizio, effettivamente dev'esserci stato un problema sul forum, non riuscivo a leggere questo tuo messaggio!!
non ti ho infamato, tranquillo
cmq facevo in genere i 4 esercizi di questa discussione, al primo messaggio https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11972
2 serie ad esercizio, 10-15 reps con manubrio da 2 kg(scarico)...ma ormai ho abbandonato da un paio di mesi
per es di mobilità cosa consiglieresti?
ah, cmq mi fido di te...sei pur sempre un dottore in scienze motorie, o sbaglio??
tizio???
ahahah il solito modesto
grazie tante! ieri sera ho cominciato un po' di questi esercizietti...cercherò di farli tutti i giorni rest!
Segnalibri