Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Dieta definizione..... Pareri

Predefinito

che ne dite se seguo questa dieta ?

1. Colazione
    300 Ml latte con 70 gr cereali + 5 fette biscottate con miele o marmellata
    + 1 frutto + 2 bianchi d uovo

2 yogurt magro con 70 gr cereali + 5 fette biscottate con miele o marmellata

200 ml di suco con 70 gr cereali + 5 fette biscottate con miele o marmellata

2. Spuntino
    o 1 panino con 70 gr di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto sgrassato se cotto 50 gr
    o 2 frutti

3. Pranzo (1 cucchiano di olio a crudo)
    o Pasta o riso in bianco con 1 cucchiaino di olio a crudo + verdura cruda a volontà
    o Riso o pasta al pomodoro con 1 cucchiaino di olio a crudo + verdura cruda a volontà
    o Pasta o riso con tonno al naturale + verdura cruda a volontà
    o Pasta come trovi ma mezza porzione + verdura cruda a volontà
    o ¾ Patate bollite + verdura cruda a volontà

4. Spuntino (come sopra ma alternato)

5. Cena(1 cucchiano di olio a crudo)
    o 300 gr carne + verdura cruda a volontà
    o 350 gr pesce + verdura cruda a volontà
    o 200 gr di bresaola + 20 gr parmigiano + rucola + verdura cruda a volontà
    o 3 uova sode bianco + 1 uovo intero + verdura cruda a volontà
    o 150/170 gr crescenza o parmigiano + verdura cruda a volontà
    o 200 gr fiocchi di latte (yocca) + verdura cruda a volontà
    o 80 gr pasta o riso con pomodoro

1 volta a settimana 350 gr carne rossa (bistecca o filetto) + verdura cruda a volontà

6. Spuntino
    1 bicchiere di latte scremato
    1 yocca
    30 gr di parmigiano
    1 yogurt
    1 frutto
    2 fette biscottate con miele o marmellata

piu nei miei allenamenti faccio 15 min di twist + 4 ripezioni di addome massimale (crunch, crunch inverso, alzata a braccia tese) + 40/55 min di corsa a ritmo blando (stando nella mia frequenza cardiaca)

Predefinito

A parte che mancano molte grammature... Troppi troppi carobidrati se stai definendo. IMHO

Predefinito

me la puoi correggere ? che mi consigli di fare?

Predefinito

Vuoi l'addominale scolpito? Allora devi dimagrire!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Vuoi l'addominale scolpito? Allora devi dimagrire!

dimmi che dovrei seguire....

Predefinito

Leggi almeno TUTTA la prima pagina di discussione
    Ti ricordo, una volta calcolato il tuo dispendio kilocalorico giornaliero di moltiplicarlo a seconda dell'intensità dell'attività fisica che svolge (come detto nel posto che ti ho passato). Ciao

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11679

Predefinito

Allora non capiamo.

Ora il tuo corpo pesa 65kg. Bene. Vuoi definirlo? Ok ti serve una dieta IPOCALORICA LOW CARB, cioè mangi meno del tuo fabbisogno giornaliero un 200kcal non di più visto che sei già basso come introito quindi 2250/2300 e alimentazione dove non ci sono anzitutto carboidrati elaborati come pasta pane, o ad alto IG, via patate etc.

Detto questo per abbattere la tua BF butterai giù anche i muscoli, il che significa che per tirare fuori gli addominali, che sono muscoli piccoli, asciugherai il grasso e demolirai parte dei muscoli grandi.
    Ora i tuoi pettorali hanno una massa appena accettabile, non ci sono foto di schiena e gambe, ma se fai un ciclo di definizione a caccia della tartaruga potresti perdere anche 4 o 5 chili.
    La prima dieta di definizione andrebbe fatta con molto volume muscolare perchè se non conosci la reazione del tuo corpo rischi sbagliando dieta:
    1- perdere massa muscolare e non perdere nemmeno un po' di grasso corporeo (cioè catabolizzi e basta)
    2- nel tentativo di correggerla ingrassi ancora di più rientroducendo magari troppi carbo (se affami il tuo corpo la sua naturale reazione quando torni in regime ipercalorico è mettere grasso)

Quindi a 65kg il rischio di dimagrire senza tirare fuori gli addominali è molto alto.

Per intenderci non esiste la definizione localizzata, se perdi grasso sull'addome lo perdi anche in ogni altra zona del corpo dove si deposita e spesso uno perde anche volume dove non vorrebbe (tipo sulle gambe) dove un po' di grasso ben distribuito fa pure volume...
    Quindi uno poi si ritrova magrissimo e con gli addominali ma pur sempre magrissimo.

Comunque le diete da definizione sono LOW CARB (nelle varie declinazioni chetogeniche, metaboliche etc.) e IPOCALORICHE.

Quindi se vuoi definirti POCHI CARBO E POCHE CALORIE...

Predefinito

il resto del mio corpo sto molto bene, ho una ottima massa magra. ma nella parte addominale sono come nelle foto non so che fare per delineare o snellire.

Eliminare come dice Paoloqwee i carbo? fare allenamento aerobico con addome a massimali?

sono nelle vostre mani! Grazie.
    Ultima modifica di musicenferno; 20-04-2010 alle 11:57 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da musicenferno Visualizza Messaggio
    il resto del mio corpo sto molto bene, ho una ottima massa magra. ma nella parte addominale sono come nelle foto non so che fare per delineare o snellire.

Eliminare come dice Paoloqwee i carbo? fare allenamento aerobico con addome a massimali?

sono nelle vostre mani! Grazie.

Senti non te la prendere, ma le capisci le cose o no? Innanzitutto devi crearti una dieta che vada bene per te, come ti è già stato detto.
    Secondo, leggiti ste benedette discussioni in rilievo su come impostare una dieta. Hai calcolato il tuo fabbisogno kilocalorico giornaliero? Bene, ora devi seguire una dieta ipocalorica (ovvero dovrai assumere alimenti che ti forniscano un quantità kilocalorica inferiore a quella che consumi quotidianamente) e con pochi carboidrati: quella da te postata sembra una dieta per massa. Mancano le grammature: senza queste come fai a sapere quante kilocalorie e macronutrienti assumi da un alimento?
    Ma basterebbe che leggessi le discussioni in rilievo e avresti già capito cosa devi mangiare

Citazione Originariamente Scritto da musicenferno Visualizza Messaggio
    fare allenamento aerobico con addome a massimali?

E i massimali cosa c'entrano??? E' proprio il contrario eh, più ripetizioni con meno peso, ma ad ogni modo la cosa in primis è la dieta, la pianificazione dell'allenamento viene dopo...
    Ultima modifica di User_del85404; 20-04-2010 alle 12:21 PM

Predefinito

vorrei incominciare a fare qualcosa di buono in palestra dato che sto sempre a parlare.

L importante ho capito è la dieta:

Colazione
    300 Ml latte con 70 gr cereali + 1 frutto + 2 bianchi d uovo
    Spuntino

4 fette da 20 gr petto di tacchino + 2 fette di pane in cassetta integrale

o
    2 frutti

Pranzo
    100 gr Riso in bianco + 150 gr tonno al naturale. + verdura a volonta + 1 frutto

Spuntino

o
    2 frutti

Cena:
    300 gr carne + verdura cruda a volontà o 350 gr pesce + verdura cruda a volontà

Pre nanna
    30 gr di parmigiano o 60 gr di jocca

i miei dati sono i seguenti:

BMR = 1578.3
    Livello attività= 2209.62
    kcal al giorno 2525.28

scusami dell ignoranza vorrei qualcuno che mi segua per fare qualcosa di buono e costruttivo per il mio fisico!

Predefinito

Già così va meglio
    La dieta mi sembra buona, lascio però i giudizi ai più esperti. Io ad occhio diminuirei il latte a 220 ml (una tazza), anche se ovviamente non hai spcificato se è intero, scremato, parzialmente scremato ecc (visto che un po' cambia :P). E dovresti vedere bene anche per i frutti, in quanto una banana da una mela ti cambia molto i valori dal punto di vista di macronutrienti, e occorre fare attenzione anche a questo. Devi integrare la dieta specificando anche un post WO, molto importante in quanto è proprio in questo momento che si va incontro al catabolismo muscolare: personalmente ti consiglio di integrare con delle proteine in polvere, abbassando di conseguenza ad esempio la quantità di proteine a pranzo o a cena e, volendo, assumere qualche carbo per ripristinare le riserve di glicogeno soprattutto se hai svolto attività aerobiche (metà panino, o delle fette di panbauletto della mulino bianco vanno bene)
    L'unica cosa è che se devi dimagrire le Kcal giornaliere assunte devono essere inferiori di circa 200-300 unità rispetto al livello di attività, quindi le abbasserei senza andar sotto le 1900 circa.
    Ultima modifica di User_del85404; 20-04-2010 alle 01:37 PM

Predefinito

Colazione
    220 Ml latte parzialmente scremato con 70 gr cereali + 1 frutto + 3 bianchi d uovo

Spuntino

o

1 mela + 1 pera

Pranzo
    100 gr Riso in bianco + 150 gr tonno al naturale. + verdura a volonta + 1 frutto

Spuntino

o

1 mela + 1 pera

Prima allenamento:

Banana

Dopo allenamento
    Banana

Cena:
    250 gr carne + verdura cruda a volontà o 350 gr pesce + verdura cruda a volontà

Pre nanna
    30 gr di parmigiano o 60 gr di jocca

il problema sono le proteine in polvere per ora non riesco a comprarle per poco denaro che ho.

Cosi è accettabile?

Predefinito

[...

Predefinito

Secondo me va bene, ribadisco che dovresti aspettare il responso di qualcuno più esperto di me. L'unica cosa a convincermi poco sono le banane, in quanto hanno un IG molto alto e quindi si ha il picco energetico (con conseguente abbassamento) molto presto, però molti dicono vada bene (e credo che ciò sia vero se l'allenamento non supera l'ora circa). Io direi di evitarle se devi andare a correre. Per il post WO va bene, ma personalmente non le mangerei sia prima che dopo. Le proteine in polvere non costano più di 35 euro ed è una spesa buona e giusta se servono . Se proprio non ce la fai a prenderle, ti consiglio, sempre per il discorso catabolismo, gli ammino ramificati che dovrebbero costare meno.
    Aspetta i suggerimenti da altri utenti più "attempati" di me, ma sicuramente va molto meglio rispetto a quella che avevi proposto inizialmente. Se nessuno ti dice niente o ti corregge, allora vuol dire che va bene. Ciaooo

Predefinito foto

secondo voi nelle foto che ho postato, per quanto rigurada la parte giro vita e addome si puo scolpire(definire) ancora di piu? premetto che peso 65 kg