che mi dite della tecnica?come va?
anche se mi vedo da fuori non mi so giudicare...
help me!!!!
ciao amicos
ti dico la mia avendo appena fatto 6settimane di squat 3x week con correzzioni.
1.secondo me si arriccia la bassa schiena, questo è un male, potresti avere carichi piu importanti con una tecnica migliore
2. guarda in alto, non allo specchio caz.zo! non farlo mai piu!
3. la stance sembra troppo stretta, ripeto: sembra! ci vorrebbe un video da un altra posizione.
4. il bilanciere dove lo appoggi?
ripeto: non sono un esperto di tecnica, ti dico quello che ho imparato in questi mesi di tecnica
la panca non la giudicoche è meglio
ti direi cavolate
la schiena la sento che mi si incurva ma non so come tenerla dritta..se non la incurvo non arrivo in accosciata...se dici che tenendo la schiena dritta faccio più kg devo assolutamente riuscirci..
però mi spiegate come si fa?.
il bilanciere lo incastro sel trapezio...
le gambe le tengo aperte poco più delle spalle..
...per la panca chi mi aiuta![]()
correzZioni da chi?
se vuoi fare uno squat sotto al parallelo è praticamente impossibile non retrovertere il bacino in un back squat. La cosa importante è che la schiena e la zona lomabare siano iperestesi.1.secondo me si arriccia la bassa schiena, questo è un male, potresti avere carichi piu importanti con una tecnica migliore
e chi lo ha detto caz.zo! dipende da che angolo assume l'inclinazione della tua schiena. Lo sguardo neutro (davanti) è sempre meglio; se tendi a verticalizzare la schiena per qualsiasi motivo e guardi pure in alto, finisci con le gambe all'aria.2. guarda in alto, non allo specchio caz.zo! non farlo mai piu!
lo stance dei piedi è soggettivo, non tutti possono squattare wide, non tutti riescono a squattare stretto, come non tutti possono usare scarpe da wl e non tutti possono usare le converse.3. la stance sembra troppo stretta, ripeto: sembra! ci vorrebbe un video da un altra posizione.
mi sembra bene, spe riguardo per sicurezza....si è vero puo scendere ancora di un cm sul delt posteriore, ma dipende anche dalla mobilità delle spalle. si è visto di peggio.4. il bilanciere dove lo appoggi?
okla panca non la giudicoche è meglio
ti direi cavolate
grazie a tutte e due..
a gael per avermi fatto conoscre i diari e per avermi dato ottimi consigli sul mondo del forum,per quando hai commentato lo squat sono sicuro che lo hai fatto con le migliori intenzioni!!!
e a enrico perchè si è preso la briga di guardare i miei video e di commentare il mio diario!!![]()
a me sembrano buone entrambe, nello squat ci sarebbero da fare dei ritocchi che Zacros ti dara' dal vivo, ma mi e' piaciuto.
nella panca puoi essere anche piu' esplosivo, sembra che tu vada lento apposta, magari e' una reminiscenza del bbinge magari e' solo il peso che inizia a farsi sentire
buona anche la panca pero', avere un bell'arco cosi' all'inizio promette bene.
bravo, continua cosi'
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
no il peso è leggero..è che non pensavo di dover essere esplosivo
non me l'hanno mai detto![]()
e quindi anche se il peso è gestibile andavo piano..o meglio non cercavo di andare veloce...
cmq ho pensato che la magari finito il ciclo russo provo qualcosa tipo westside o sheiko in cui c'è del lavoro specifico sull'esplosività..che ne dite?
cmq non vedo l'ora che sia lunedì!!!!!![]()
A me pare accettabile, non ci sono errori in nessun esercizio, ma la tecnica è ancora da perfezionare.
Segnalibri