Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
Vi ricordate quando dissi che nel mondo della palestra c'è una categoria di pratiche e di credenza miranti all'anabolismo dell'ego? Bene. I DOMS rientrano in questa categoria. Avere i DOMS il giorno d'oggi ti fa sentire bene, ti rende fiero per ciò che hai fatto il giorno precedente; ti posso dire che io mi sono allenato per 8 mesi, avendo sistematicamente i DOMS, e nell'arco di quei 8 mesi ero in stallo. Allora come si spiega il tutto? I DOMS non sono sintomo di un buon allenamento.

I DOMS, come ti ho già detto, sono dovuti ad una modificazione dell'ambiente interno in seguito all'allenamento: il wo porta all'abbassamento del ph ed aumenta così l'acidità; si ha una maggiore sensibilizzazione delle terminazioni nervose, e quando solleviamo ad esempio un braccio i muscoli "schiacciano" (termine impreciso) le vie nervose e viene inviato al cervello un segnale di dolore. Tutto qui.
Se sollevi un cucchiaio con la lingua ripetutamente il giorno dopo avrai i DOMS, ma non per questo fra un mese avrai una una lingua più lunga del braccio, non so se mi spiego.
d'accordissimoo! XD mi fa impazzire la parte della lingua!! ora tutti a fare curl tongue 4x6