se pranzi alle 14.15 e alle 15.00 ti alleni, non è il massimo....45minuti per la digestione di un pasto come il pranzo non sono sufficenti
se pranzi alle 14.15 e alle 15.00 ti alleni, non è il massimo....45minuti per la digestione di un pasto come il pranzo non sono sufficenti
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
l'orario ideale per me che mangio alle 14.15 quale sarebbe? e per quanto riguarda il pasto prima dell'allenamento? cioè il panino 1 ora prima dell'allenamento??
tutto dipende ovviamente dall'orario dell'allenamento.
ti faccio degli esempi:
capisci che se ti alleni alle 16 hai il tempo di digerire il pranzo e inserire anche il pre-workout.
se invece ti alleni alle 14, capisci che hai il tempo di digerire il pranzo (quindi almeno un paio di orette ci vogliono).
tutto ruota molto all'orario di allenamento
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ho capito quindi l'ideale sarebbe alle 16 o 17.... comunque il problema dell'orario è risolto però quello degli esercizi no, ad esempio su internet ho trovato questo
http://www.youtube.com/watch?v=4YzWhxeHrOk&NR=1
qui dice di distedere completamente il braccio mentre in palestra mi dicono di non distenderlo tutto assolutamente a chi devo credere?
OMGOMGOMG, io non pensavo che tu fossi messo così male, come certa gente che viene in palestra e fà il rematore chiedendo "questo và bene per i polpacci? Fà massa o fà forza?".
Hai 21 anni credo (no ne hai 19, boh) e alla tua età certi ragionamenti dovrebbero essere spontanei; fai uno sport di cui non sai niente, o almeno è quello che si capisce da come scrivi. Ti perdi nelle cose più inutili e perdi di vista quelle più importanti.
Vediamo se riesco a fartelo capire. Innanzitutto ti ripeto che devi studiare un minimo di basi, non puoi permetterti di essere ignorante nello sport che fai, le domande che poni sono puerili e le fai xkè ti mancano, appunto, le basi.
Ogni esercizio ha la sua esecuzione, che io chiamo gesto atletico, quella è una cosa ben determinata, è una cosa che vedi e a cui viene attribuito un nome: curl, squat, stacco, panca etc. Il ROM (range of movement) è l'escursione del gesto atletico, venendoti incontro alla tua stupida domanda il curl lo puoi fare con differenti ROM, come tutti gli altri esercizi. Perciò un esercizio non..."sifà così"...esiste il modello standard e le sue varianti. Il modello standard del CURL CONCENTRATO è quello che hai postato nel video. Quello in cui non distendi il braccio o non chiudi in alto completamente è sempre lo stesso esercizio ma con un ROM differente.
Ed è per questo che ti dico che devi studiare, xkè se non sai il xkè si varia ROM, o com'è l'esecuzione standard starai sempre dietro a voci di corridoio degli altri "appalestrati" che incontri.
Aldilà di questo, il tuo pensiero di "serve per massa?" è fuori luogo, ribadisco: studia, leggi, informati. Magari non sai nemmeno che cos'è "massa" o è qualcosa di diverso da quello che pensi. Impara che cos'è in modo standard, cos'è la forza, come mai, xkè, che cosa comporta, etc...Sono cose che dovrebbero incuriosirti, cioè ti incuriosiscono? Dov'è la passione per questo sport?
Non è il curl che fà massa, non è l'esercizio per il tricipiDe fatto con un rom differente. E' l'insieme di tanti fattori come si ripete in continuazione: dieta+allenamento+riposo. Perciò vedi di ferrarti un po' su tutti questi argomenti, il forum è pieno e internet strabocca.
Non so gli altri, ma sinceramente io mi sarei un po' rotto di fare scuola a chi non ne sà niente e aspetta la pappa in bocca. Abbiamo lavorato apposta per stendere tread su tread perciò almeno leggeteli oh voi novizi, o meglio dire...naccheri.
Ultima modifica di Dargor; 15-04-2010 alle 04:23 PM
Segnalibri