ciao a tutti!
sono contento di aver suscitato un pò di interesse.
ho fatto un errore:
quando ho detto che voglio raggiungere il mio massimo potenziale.mi riferivo naturalmente al fatto che in questi 2 mesi vorrei lavorare bene e arrivare al massimo sviluppo muscolare che posso ottenere in 2 mesi,partendo dal fatto che pesi ne ho sempre fatti,ma non seriamente,dunque dovrei avere buoni margini di miglioramento,almeno inizialmente(ricordo l'anno scorso che in 2 mesi ne ho avuti)
per quanto riguarda la forza...forse ho "studiato male"... leggendo un pò in giro mi sono fatto l'idea che il ciclo annuale constasse di una parte di forza a cui segue la massa per poi terminare la definizione.
(leggendo il libro di emilio they,a dire la verità parte con un programma ibrido forza-massa)
inoltre il mio obbiettivo non è guadagnare 10 kg(nenche con un programma annuale vorrei prenderli....o forse no,non saprei,prima vorrei vedermeli addosso). 2 kiletti sarebbero più che sufficienti!(magari tutti nel petto)
non vorrei scadere nel banale e nel patetico,ma per darci un idea,vorrei avere un fisico "alla brad pitt in fight club",(mascherato da una body fat umanamente mantenibile e non mi illudo cmq,sono a conoscenza del fattore genetico,che premia pitt in modo particolare)giusto per avere un idea della stazza...
Continuerò anche il prossimo anno,niente mi può scoraggiare,ma più grosso rispetto a tale stazza(di pitt),non voglio diventare...(questione di gusti)
Sono conscio che per questa estate non avrò grandi risultati,però certo non volevo continuare con il programmino da anziani che mi ha affibbiato l'istruttore,ovvero tutte macchine presenti in sala a 2 serie ...cioè neanche quando avevo 14 anni...
ho sempre fatto panca piana,lavorato con i manubri,squat vari,trazioni alla sbarra le facevo)
magari non è tanto ma per avere un idea ma almeno un 75 di kg x10 ripetizioni x 4 serie di panca le facevo quando mi allenavo a pallavolo...cioè proprio da zero non parto, parlando pure di livello di sviluppo muscolare.(quando giocavo,non ero una larva....,ora magari un pò di massa l'ho persa,sono stato fermo un mese causa esame immenso all'uni ...sopratutto gli addominali sono scomparsi)
quindi,concretizzando,cosa dovrei fare??
massa,forza,massa-forza???solo massa??esercizi fondamenali con aumento progressivo ma con che criterio?(serie/ripetute)?
help...proverò a dire ciò che ho detto a voi al mio allenatore,visto che inizialmente non mi ha dato modo di definire i miei obbiettivi...
cmq ho sbagliato,sono ectomorfo,ovvero lungo e magro,!![]()
Segnalibri