grazie mille a tutti! domani posto![]()
grazie mille a tutti! domani posto![]()
sei migliorato molto tecnicamente.
io sono in disaccordo con un punto citato da claus riguardante il culo, mi hanno sempre detto di spingerlo indietro sin da subito.
per la durezza quoto Marco, devi essere una colonna.
il bilanciere lo devi posizionare piu' in basso.![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
devo dire che mi trovo meglio come dici tu..subito indietro il culo
grazie uber dei consigli
Fra, dipende dal tipo di squat che vai cercando.
Per me, ci sono 2 scuole di pensiero (anzi 3):
- squat all'americana: converse, stance largo, culo indietro, bilancere bassissimo: devi avere una schiena bestiale, ed è difficile scendere bene sotto il parallelo (esempi da cercare su youtube: Sabre Schnitzer, bello squat "ammerrigano" in IPF)
- squat alla russa: scarpe da pesista, stance medio, scendi verticalmente mandando in fuori le ginocchia, bilancere un po' più in alto; è quello che insegna Ado, e che devo dire dà bei risultati (es: Alexey Sorokin, i russi in generale) oltre a rendere più facile lo scendere a profondità valide in IPF
- squat olimpico: bilancere alto sui trapezi, ginocchia avanti (vedere i video dei cinesi, so' devastanti, tipo Zhang Guozheng, o dei bulgari), vai giù profondissimo e risali con un colpo di bacino più accentuato che negli altri 2 stili
Poi c'è Jaroslaw Olech, che fa squat in un modo tutto suo, ma lasciamo stare che è un crick...
Insomma, ci son tanti modi!
siamo d'accordoio dico la mia e cosa funziona su di me, lo squat e' l'alzata in cui sono piu' sega
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri