andiamo in ordine:
la tua affermazione "preferibilmente prima di quest' estate", senza mezze misure ti dico che è difficile, in quanto non conosciamo in quanto tempo il tuo fisico darà risultati evidenti in base alla definizione.
possiamo iniziare ad impostare bene il percorso....quindi:
Colazione: spremuta di arancia e/o yogurt;
poca roba: manca una fonte proteica e la fonte di carbo
Spuntino : mela o pacchetto di pavesini;
sempre poca roba: le proteine devi inserirle, e anche i carbo
Pranzo: carne (o bianca o rossa, di solito 150 grammi) e verdura a sazietà
verdure e fonte proteica va bene (come in ogni cosa, le grammature saranno dettate in base al tuo fabbisogno giornaliero).
i carbo però vano inseriti
Spuntino: mela o pacchetto di pavesini
stesso discorso dello spuntino di sopra
Cena: 80 grammi di riso (mi erano stati consigliati perchè faccio come allenamento aerobico una scheda basata sull EPOC), 80 grammi di bresaola e verdura
gli alimenti ci sono: le grammature logicamente saranno da verificare.
ps. VERDURE OTTIME, a foglia verde e crude.
i grassi non vanno sottovalutati...quindi dovrai metterli
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
quindi ricapitolando:
Colazione: spremuta di arancia e una fetta di pane con sopra 2 o 3 fette di affettati magri (tipo bresaola, arrosto di tacchino.. ecc)... Oppure un bel frullato con proteine alla vaniglia, banana e latte
Spuntino: un bel paninozzo con affettati magri (vedi su)
Pranzo: 80 grammi di pasta, carne e verdura a sazietà
Spuntino: come lo spuntino della mattina
Cena: 80 grammi di riso, carne e verdura a sazietà
Che dici? ho fatto qualche castroneria?![]()
Ultima modifica di nicolaarc; 11-04-2010 alle 07:19 PM
Scusa eh ma come si fa a sapere se la dieta va bene se tu non metti un peso. Salvo il riso e la pasta il resto?
Ti faccio un esempio:
Tua colazione 2 o 3 fette di affettati magri (quanto sono 2 o 3 fette? 15g, 30g, 60g?) oppure frullatone di pro in polvere, passi ma quante? 15g 30g???
Spuntino come sopra
Pranzo: carne e verdura a sazietà... ora a sazietà di Giampiero Galeazzi vuol dire una fiorentina di 4 etti e un ettaro di terra coltivato a carciofi...
Non sono dosi quelle. 150g di fesa di tacchino alla piastra sono una dose che permette anche di capire che quella fonte non è contaminata da altro (se fai 150g di fesa di tacchino panata con uova farina e pan grattato il tutto fritto nell'olio di mais è evidente che i valori nutritivi sono differenti)
Quindi maggiore precisione nell'indicazione della qualità e quantità di quello che mangi, conteggio calorico complessivo e suddivisione dei macronutrienti in percentuali.
I grassi? Dove sono i grassi?
Capito!
Stasera mi metto e mi faccio il conteggio calorico e tutto ^^ non sapevo proprio come si strutturasse una dieta ma spulciando questo forum ho capito che si fa prima il calcolo calorico e poi si decide cosa e come mangiare
grandissimi ^^ spero di riuscire a fare, con le vostre indicazioni, una dieta decente ^^ sono stato pure da un dietologo ma questo mi pesava, vedeva l' altezza e faceva una dieta campata in aria... risultati 0... ora mi metto sotto seriamente anche dal punto di vista della dieta ^^
grazie mille, davvero
Nik
Segnalibri