riguardo tutti gli altri piramidali sono d'accordo, ma sulla panca no.. e cmq non aumento di moltissimo peso: aggiungo solo 1-2 kg!
riguardo tutti gli altri piramidali sono d'accordo, ma sulla panca no.. e cmq non aumento di moltissimo peso: aggiungo solo 1-2 kg!
RoBaFoRtE
rAgAzZi
perdonami, ma: perchè alla panca no?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
=) =) non lo so... cioè, forse è un fattore psicologico xò ho sempre fatto così: prima serie da 10 con un peso che mi consente di fare max 14 ripetizioni;seconda serie da 8 con un peso che mi consente di fare 10 rip; terza serie da 8 con un peso che mi consente di fare 9 rip e l'ultima da 6 con un peso che mi consenta di fare 6 rip... non penso sia un ragionamento sbagliato!
RoBaFoRtE
rAgAzZi
supponiamo che tu inizi un programma di forza....quindi panca piana 5x5...li il piramidale non c'entra nulla....
...quello che voglio dire è che se non hai mai provato altro oltre al piramidale, beh...ne hai da provare allora.
o per lo meno, io la penso così!
in effetti non ho provato un granchè... quali sono gli altri metodi di allenamento??
RoBaFoRtE
rAgAzZi
renditi conto da solo: dalla prima all'ultima serie aumenti 8 Kg, che sono tantissimi; se fai l'esercizio a carico costante non penso che arriveresti a farlo con 23 Kg...che significa? Che la forza che credi di avere e che ti fa sollevare quei 23 Kg nell'ultima serie, in realtà non ce l'hai, è solo un illusione.
non so come risponderti!! hai ragione XD quindi dovrei mettere tipo 18 kg?
RoBaFoRtE
rAgAzZi
tieni il carico costante:
ovvero, se hai scritto 3x8 (esempio), vuol dire che dovrai tenere quel carico che ti permetta di fare 8 ripetizioni (ovviamente corrette e controllate).
tecnica mi raccomando!
quindi mi conviene fare:
1° esercizio base 4x6
2° esercizio complementare 3x10
3° esercizio complementare 3x12
esempio panca piana 4x6 panca inclinata con manubri 3x10 croci 3x12.. così com'è??
RoBaFoRtE
rAgAzZi
non è affatto male...specie agli inizi poi è un buon metodo
se utilizzi questo protocollo allora il discorso cambia; in un sistema a ripetizioni fisse necessita un peso che permetta di completare le prime serie con buffer, per poi arrivare al cedimento concentrico nell'ultima serie.
buffer?? che vuol dire?? cmq..mi spiegate bene come si fa un piramidale, e gli altri metodi di allenamento + usati?? grazie
RoBaFoRtE
rAgAzZi
fare una serie con buffer significa completarla lasciando una o due ripetizioni di scarto.
ok... ma il piramidale normalmente come si fa??
RoBaFoRtE
rAgAzZi
Segnalibri