Direi che con manubri e panca ci fai abbastanza ma non è veramente ottimale... A quanto arrivi coi manubri? La panca è fissa o reclinabile? Non c'è bisogno di una palestra extra lusso, bastano alcuni e semplici attrezzi, sei proprio sicuro che non ci sia nessuna palestra lì vicino?
Come ti ho detto prima io farei 2 volte la settimana, possibilmente prima i pasti e non subito dopo. E anche prima della corsa oppure, se la corsa la fai la mattina, ti alleni al pomeriggio.
Ragioniamo sulla dieta ora.
- la mattina manca una fonte proteica;
- a pranzo ti consiglio il riso al posto della pasta o al massimo la pasta integrale; il tonno è un pò poco, io utilizzo la scatoletta grande (2 piccole per intenderci) e meglio al naturale; puoi usare anche del salmone se ti piace
; riguardo al ragù assicurati che sia fatto in modo "magro"; usa pure del condimento sulla verdura, va bene;
- cena ok, condisci le verdure;
- prenanna no, togli il latte e mangia un bel pezzo di parmigiano;
- gli spuntini non mi convincono al 100% ma non so che consigliarti, vediamo altre opinioni
EDIT: Inoltre come ha detto Tersite dovresti farti anche il calcolo dei macro che apporti con quella dieta così vedi già se è bilanciata o meno e poi modifichi di conseguenza. Le mie sono solo indicazioni come vedi e poi sta a te adattarle in base le tue esigenze
Ultima modifica di djdo; 07-04-2010 alle 09:38 AM
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
Segnalibri