Oltre i 150Kg quei bilanceri proprio non si possono proprio usare soprattutto per fare stacco.
Il rischio è anche quello di farsi male
Se devi provare i massimali vai in una palestra seria
ciao
Claus
Oltre i 150Kg quei bilanceri proprio non si possono proprio usare soprattutto per fare stacco.
Il rischio è anche quello di farsi male
Se devi provare i massimali vai in una palestra seria
ciao
Claus
Bene lo squat, molto meglio così che con la sculata!
I 135 sono validi come profondità, ti ha aiutato ma ci sono tutti!
Solo un appunto: sforzati di estendere bene le ginocchia sia in partenza che alla fine. In gara non ti avrebbero nemmeno fatto partire con lo squat per questo "dettaglio".
Anche lo stacco è migliorato. Peccato per la chiusura a 162 ma nelle gambe ce li hai.
Se potessi usare il magnesio o un bilanciere con più grip sono tuoi sicuramente.
@Claus
Purtroppo questo passa il convento, pensa che le altre in zona sono peggio.
@Marco
Per estendere intendi più dritte?
Per me il problema è stato un cedimento della mano per la presa non ottima.
Bilanciere purtroppo c'è solo quello, altrimenti ci sono quelli della panca ma sono pù sottili e corti, il magnesio non saprei dove procurarlo.
Si, esatto. Le ginocchia devono essere completamente dritte.
Il magnesio lo trovi in qualsiasi negozio con articoli da arrampcata.
Se in palestra non vogliono che si sporchi c'è il magnesio liquido che è fatto a posta per non lasciare polvere in giro.
Ok, va bene
Ora vedo se mi capita ancora o comunque valuto se usarlo per i massimali![]()
Ho buttato giu lo schema su excel ed è venuto fuori questo:
Ovviamente immagino che le serie al 50 e 60% siano da riscaldamento
Le serie a salire di 2,5 e poi a scendere le devo comunque calcolare intorno alla decina (di serie) altrimenti non ci sto con i tempi e poi devo mantenere sempre 2' di recupero sempre per lo stesso motivo, poi in corso d'opera vedo anche come regolarmi.
Al momento non ho particolari domande (cioè ne avrei tante ma facciamo un passo alla volta)
fai più serie che puoi e piuttosto salta i complementari.
Si, le percentuali basse sono di riscaldamento.
Segnalibri