nel pushdown mi mantengo a medie ripetizioni, anche perché mi riesce difficile classificarlo solo come multiarticolare o solo come isolamento.
nel pushdown mi mantengo a medie ripetizioni, anche perché mi riesce difficile classificarlo solo come multiarticolare o solo come isolamento.
è vero...io personalmente ritengo che il push down, se eseguito lentamente e controllato, sia un ottimo esercizio ''spacca fibre''![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
anzi, a dir la verità ho esagerato con il numero di esercizi per i tricipiti, due erano sufficienti...ma mi era venuta voglia di farne tre![]()
io solitamente faccio due esercizi (giustamente i muscoli piccoli non richiedono l'ampio volume di lavoro come per un dorso o un petto)...inserisco il terzo esercizio laddove voglio dare maggior incremento.
per esempio, se vedo una parte carente, inserisco un esercizio specifico per quella parte....ovviamente massimo per 4week
ti capisco Wintel...anche io ho le braccia indietro...
mi fanno bestemmiare in arcaico-pakistano!![]()
accidenti mi fanno impazzire §55...ragazzi conoscete qualche esercizio che enfatizzi il lavoro sul capo laterale del tricipite???
parte destra o sinistra?
io wintel proverei una cosa drastica
lavoro di massa per tutto il corpo
e per le braccia un edt 2 volte a settimana
ad esempio
curl bilanciere EZ + french press EZ
zona: 15'
curl al cavo basso + push down
zona: 15'
oppure
2 volte a settimana con un 6x6 o 8x8 #15-30'' simil gironda
sulle braccia
allenare le braccia due volte a settimana lo si potrebbe anche fare...non intensamente però.
tipo dopo un mesociclo, poi per un po di tempo tornerei al classico 1 x week
Ultima modifica di Wintel; 02-04-2010 alle 10:58 AM
praticamente l'edt (escalation density training) è un protocollo di densità come il gironda
parti con l'8RM e ti fai in superserie per 15' alternando i 2 muscoli complementari partendo con serie da 5, poi 4 3 2 e infine singole, questo provoca un pump che non puoi immaginare, è una lotta contro il tempo
obiettivo: battere il record precedente, battere il log!fare piu coppie possibili
vai sul diario di memphis o uno dei miei thread aperto che spiega tutto
wintel, il capo corto interno viene sollecitato tranquillamente con esercizi tipo pushdown (presa a V, abbastanza interna).
io l'ho sempre fatto e ho la parte del tricipite interno molto ben grossa....almeno per me, mi ha dato questo risultato.
allora non c'è bisogno che mi fissi su quella determinata zona. Ho dato uno sguardo all'edt: secondo molti non ne vale la pena...mmah...comunque oggi si fa spalle e poi riposo totale fino a martedì.
Segnalibri