Ultima modifica di djdo; 01-04-2010 alle 09:33 AM
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
x Nubret: le paure sono giustificabili solamente se un soggetto non vuole imparare.
prendiamo esercizi come squat o stacchi...vedi alcuni video in cui personaggi sollevano pesoni non indifferenti.
Anche loro hanno iniziato come noi da zero, e stai pur certo che anche loro all'inizio pensavano ''mi farò male''.
e allora come sono arrivati a sollevare quei carichi esagerati?
con due cose, semplici semplici:
- Hanno imparato la tecnica, l'hanno provata e riprovata.
- Si sono allenati nel tempo, sempre provando e riprovando la tecnica.
Quindi Nubret, tutto il tuo progresso fisico dipende da te![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
anche il leg curl lo terrei ad alte ripetizioni, essendo un monoarticolare.
perchè il lat machine l'hai sostituito con il pulley basso?
le trazioni (presa prona presumo) hanno maggior valore della lat machine.
non avrebbe senso farla...
ma per me e leggero come esercizio
in realtà fare altri tre esercizi per il dorso dopo un 5x5 di stacchi...bè, non so se ce la farei...
non è tanto il discorso se ce la faresti quanto la QUALITA' dell'allenamento
Ciao a tutti questo è il mio primo msg..io mi alleno da qualche anno in palestra con direi ottimi risultati..ho 26 anni e peso circa 83 kg e sono alto 182 il mio grado di forza è abbastanza alto e la mia muscolatura tende subito al gonfiaggio ,i muscoli riescono a reagire alla sollecitazione in maniera ultra rapida..però c'è un problema purtroppo il mio allenatore ha cambiato palestra e io non ho potuto seguirlo con mia ultra delusione e non ho più mentore o stimoli anche perchè ora i vari sostituti "se ne fregano" e classificano tutti quanti allo stesso modo ma io non mi sento una ziodda che vuole dimagrire e non vado in palestra per chiacchierare o ste cazzate qua..ora dovevo iniziare una scheda di massa..il mio caro vecchio allenatore è in vacanza in brasile e non riesco a contattarlo poi mischino non lo vorrei stressarlo anche ora..posso contere sul vostro aiuto ?? questa scheda per la massa mi sembra molto buona la durata? 4 settimane?
per il tipo di allenamente lo dividerei in
petto-bicipiti
dorso-tricipiti
spalle-gambe
con un giorno extra..cioè molte settimane riesco ad andare 4 volte a settimane.. il 4^ giorno giolly come lo gestisco con questa scheda?? cosa potrei fare come richiamino??
mi rimetto a voi che siete molto più esperti
Ultima modifica di gianlu05; 08-04-2010 alle 11:46 PM
Gianlu05 sei il benvenuto ma apri un nuovo thread tutto tuo invece di postare in quello di Nubret
Se é giá qualche anno che frequenti la palestra dovresti essere in grado di buttar giú una programmazione di massima. Perché non provi ad elaborare qualcosa che poi si vede, cosí intanto cominci a camminare con le tue gambe invece che dipendere sempre da qualcun'altro. Se il tipo decide di fermarsi in Brasile che fai? Non ti alleni piú?![]()
Certo gianlu che puoi contare sul nostro aiutoApri una discussione tua però
![]()
Segnalibri