Fiuuu sono sopravvisuto. Sapevo che sarebbe arrivato il fatidico giorno in cui il resto della vita avrebbe interferito con la pianificazione dell'allenamento e posto al domanda:
mi alleno o salto?
Purtroppo questo inizio di primavera mi ha fregato alla stragrandissima, nel week end ho incautamente abbandonato gli indumenti invernali per un abbigliamento più in linea con le belle giornate ma non ho tenuto conto che le temperature che ci sono al sole diretto alle 3 del pomeriggio non sono quelle delle 7 di sera in penombra.
Così da lunedì sera ho iniziato ad avere un certo fastidio alla gola, diventato mal di gola ieri mattina, diventato febbre con tosse ieri sera. Stamattina imbottito di un farmaco al paracetamolo (scusate ma non faccio pubblicità al grande satana delle case farmaceutiche) sudando e bestemmiando sono andato a lavorare arrivando a mezzogiorno chiedendomi, come Lenin una volta preso il potere: CHE FARE? Allenarsi chiaro.
L'alternativa era spostare la sessione odierna a domani, quella di venerdì a sabato... ma sabato non sono a casa perchè finalmente è arrivata Pasqua e non sono a casa. Poi già mi girano che la settimana prossima con Pasquetta dovrò spostare tutto avanti di un giorno e quindi no choice but train.

Bene alleniamoci ma è stato abbastanza pesante e penoso.
Oggi panca 6x4x80% a 78kg
Già in riscaldamento sembravo un radiatore a vapore, perdevo acqua e sbuffavo. Poi sono arrivate le serie di avvicinamento in genere blande e fattibili, oggi 50kg sembravano 250kg. Quando sono arrivato dopo un altro paio di serie all'80% mi sono reso conto di essere veramente messo male. Le prime tre serie a 78kg sono state un martirio. Sentivo la pressione sanguigna picchiare sulle tempie. Ho bevuto 2 litri di acqua in 40 minuti, ma successo, che mi ha aiutato a contrastare una sensazione di caldo insopportabile e una sudorazione causata dall'antiepiretico, mi sembrava fosse luglio.
Per completare le ultime tre serie ho allungato di 1 minuto il recupero, quindi invece che 2' ne ho fatti 3' e sono riuscito a finire la sessione ma ero così sfatto alla fine che quasi mi veniva da piangere per lo stress.

Purtroppo mi conosco e se salto una sessione non recupero, però non sono in massa, saltare significa s*******re la pianificazione e mandare in vacca le prossime 6 settimane di ciclo perchè se c'è una settimana pessima per riorganizzare il tutto è proprio questa con Pasqua e la prossima con Pasquetta e i ponti della palestra

Comunque anche questa è andata, adesso spero di riprendermi un po' prima di venerdì e gli stacchi, e sarà davvero un venerdì di Passione se non mi riprendo!