Addirittura una battuta infelice, mi sembra che sempre più spesso si esageri...![]()
Addirittura una battuta infelice, mi sembra che sempre più spesso si esageri...![]()
Torniamo sui binari va... Con tutto sto OT e quasi flames ho perso il filo. Pitbull c'è qualcosa ancora di poco chiaro? Così almeno continuiamo il discorso del thread![]()
Proviamo a riprendere le redini della questione
Il problema resta comunque che un introito quotidiano, completo dal punto di vista degli amminoacidi essenziali, da una dieta rigidamente vegetariana è impossibile. Questo non lo diciamo noi ma è la principale critica alla dieta vegetariana
Pitbull però non è rigidamente vegetariano, perchè semplicemente non si ciba di alimenti derivanti da tessuto animale morto.
Mangia però i derivati, latte e latticini, e le uova.
Le uova sappiamo tutti essere la fonte migliore di proteine esistenti per immediata biodisponibilità, tollerabilità, profilo etc.
Per quanto uno spinga sulle uova al massimo le metti 1 volta al giorno, usualmente a colazione, si arriva a coprire qualcosa come 1/4 o meno del fabbisogno proteico complessivo.
Personalmente non ho mai computato l'apporto residuale proteico dai cibi che non fossero carne. Mi spiego, pochi alimenti sono puri. Alla fine un po' di proteine arrivano anche dalle verdure dalla pasta etc. etc.
Io però non le ho mai computate nel conteggio del fabbisogno, salvo quando ho provato a fare la zona in definizione tanto tempo fa.
Quindi salvo la mattina, dove fa un pasto compatibile con una dieta da bber, inizia il problema del fabbisogno proteico già dal primo spuntino...
Potrebbe provare con lo yogurt? Probabilmente sì però parliamo di spuntino.
PEr il resto della giornata la soluzione di pitbull è proteine in polvere.
Questa è l'unica soluzione possibile? A conti fatti si. E' una soluzione salutare?
Personalmente io non mi sognerei mai di dire a una persona sana, di sostituire le proteine solide con le polveri. Per motivi che intaserebbero questo thread già poco sui binari, limitiamoci a prendere atto che senza proteine solide una dieta da bber sana è impossibile. Questo è il mio personalissimo e umilissimo parere definitivo.
Io avevo nominato i legumi che, ho visto, hanno un apporto proteico abbastanza buono oltre ovviamente al riso integrale o ad altri tipi di cereali tipo il farro. Si potrebbero inserire in spuntini e a pranzo... Ovvio che alla sera diventa difficile dato che nel 99% delle diete si mangia carne/pesce accompagnati da verdura... Poi il prenanna si va di parmigiano dato che è un alimento inseribile in una dieta vegetariana. Poi non so che risultati si abbiano con una dieta del genere sinceramente...
Ovviamente diventa quasi indispensabile l'integrazione ma quoto in pieno quanto detto da Tersite in proposito.
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
Ma allora ho scritto in cineseAvevo detto no flames. Ora sono scattate le ammonizioni. A buon intenditore....
uno l'ho buttato fuori io, era la seconda infrazione dopo l'avvertimento di Boro.
raga, parlate sempre in teremini rispettosi, anche perchè non sapete chi avete davanti.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri