peso?altezza?da quanto ti alleni?obiettivo da raggiungere(forza,massa,definizione)?
Altra cosa: segui anche una buona alimentazione?
Ti han detto che ha bisogno di una sistemata?IHMO è da rifare!
peso?altezza?da quanto ti alleni?obiettivo da raggiungere(forza,massa,definizione)?
Altra cosa: segui anche una buona alimentazione?
Ti han detto che ha bisogno di una sistemata?IHMO è da rifare!
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
ahahah Gael abbiamo postato insieme e le stesse cose![]()
![]()
amoreeee
cmq credo che sia il suo primo ciclo, quindi la scheda della palestra va bene in 3x10. poi quando avrà imparato gli es consigliamo qualcosa di piu impegnativo e serio..
sisi...sono d'accordo con te(se è il suo primo ciclo), però in qualunque caso, lo splittaggio e il posizionamento degli esercizi è completamente da rivedere..e anche alcuni esercizi stessi, guarda solo la routine delle gambe...
quoto: una pressa la inserirei poi affondi + leg extension + leg curl (i polpacci all'inizio puoi trascurarli)
IMHO
Peso 67kg, sono alto 1.84, mi alleno da 2 mesi circa....obiettivo: massa muscolare, molta massa, riuscire ad avere un bel fisico scolpito,
Ho postato la mia alimentazione qui:
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...d=1#post532636
mi hanno detto che la scheda è da sistemare
lunedì: petto+bicipiti
PANCA PIANA 3X8
PANCA INCLINATA MANUBRI 3X10
CROCI AI CAVI 3X12
CURL BIL 3X10
CURL PANCA SCOTT 3X12
ADDOMINALI VARI
mercoledì: gambe+spalle
SQUAT O PRESSA 3X8 (consiglio squat)
AFFONI 3X10(X GAMBA)
LEG EXTENSION 3X12
LEG CURL 4X8
LENTO AVANTI 3X8
ARNOLD PRESS 3X10
ALZ. LATERALI SS ALZ. FRONTALI 3X10+10
venerdì: dorso+tricipiti
TRAZIONI 5X5(O SE NON RIESCI A FARLE)LAT MACHINE 3X8
REMATORE BILANCIERE 3X8
PULLEY 3X12
PANCA STRETTA (eventualmente al multipower) 3X8
PUSH DOWN AI CAVI 3X12
ADDOMINALI VARI
questa è solo una bozza buttata li, dato che ti alleni da poco. Così dovresti riuscire ad allenare tutti i muscoli, e ad abituarti ai ritmi dell'allenamento, poi, tra un pò, si può proseguire con schede più complesse e qualche tecnica avanzata.
Questa scheda può essere utilizzata dalle 3 alle 4 settimane.
Eventualmente fai una ricerca sul forum, potresti trovare vari spunti per le schede![]()
teck non è meglio andare in multifrequenza? così ripete i gesti piu volte e li impara prima
anche, è uno schema fattibile in aba bab...forse è anche meglio.
Io ho messo giù un'idea in base al suo modello, che non era in multi...appena posso gael rep+
io mi stò allenando in multi, essendo un niubbo. e posso dire che i carichi salgono.
prima mi allenavo in spolit abcd e non aumentavano mai.
grazie tack, ricambio
Ciao Gael...io la multi lo applicata solo dopo circa 6-7 mesi che mi allenavo per un ciclo di forza;secondo me in massa è controproducente, anche perchè(o almeno io) ti trascini il muscolo distrutto, pieno di acido lattico per giorni, in multi non sò quanto potresti spingere nella seconda seduta.
Però direi che con i carichi che ha fare massa non ha molto senso...Nick guarda sul forum, e porva a postare una scheda in multifrequenza, poi vediamo di sistemarla.
Gael, ottima analisi.
Segnalibri