questa è bella Teck.
comunque io credo che una volta che si conosce il proprio limite, si deve osare di più!![]()
questa è bella Teck.
comunque io credo che una volta che si conosce il proprio limite, si deve osare di più!![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ok ragazzi ho capito!
ma io se scrivo nel diario 4x8@70 di squat, sono tutte pulite e perfette, senza aiuto.
fra un mese farò con 80 e così via, che motivo c'è di usare lo spotter? capisco nei massimali che è pericoloso, nel DC, ma in massa (come sta facendo wintel) è molto meglio partire con un peso basso per aumentarlo nel tempo.
la penso così, ho 20anni e stò facendo un lavoro a lungo termine, perchè azzardare gli 85 se non riesco ad avere una buona tecnica con gli 80?
gael cerco di spiegarti:
tu giustamente se scrivi 4x8@70 di squat, sono tutte pulite e perfette, senza aiuto....OK PERFETTO.
straconcordo con te quando dici che non è utile azzardare gli 85 se non riusciresti a tenere una buona tecnica.
il mio punto ora è il seguente: tenta spesso i microcarichi...dare quell'enfasi in più....io (RIPETO, nella mia filosofia) la consiglio per avere qualche incremento in più.
la figura dello spotter entra in gioco non nella prima serie ma nella seconda, laddove non riusciresti a chiudere la rep e rischi la GHIGLIOTTINA![]()
ma non si cresce anche con buffer? non si mette piu forza con una buona tecnica?
quando la tecnica deteriora non si rischia di farsi male?
alla fine so che avete ragione voima così imparo qualcosa di nuovo
Gael e cosa ne penseresti di una cosa simile(senza lo spotter, magari solo con dietro qualcuno in caso di emergenza):
mettiamo che la prima settimana del nuovo wo, devi sistemare i carichi ecc..e fai un 3x8 pulito con 70kg, che però sentivi un pò leggeri.
La settimana successiva metti 72,5kg e fai:
1x8 nella prima
1x8 nella seconda
1x7 nella terza(tirata alla morte, senza però l'aiuto dello spotter)
-la 3°settimana lo rifai tenendo 72,5kg ed esegui:
1x9 nella prima
1x8 nella seconda
1x8 nella terza
riesci a quantificare l'allenamento e a vedere i risultati, e nella 4°settimana magari provi i 75, e ti succede come nella seconda e così via.
Poi questi sono modi soggettivi di vedere l'allenamento e quindi di applicarsi...
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
gael il tuo ragionamento non è sbagliato, anzi è logico.
ti ripeto: sono metodiche di allenamento differenti l'una dall'altra.
ma io intendevo proprio quello che hai spiegatu tu ora...
senza spotter si cresce lo stesso, io lo userei solo nelle prove massimali o in intensità
ovviamente gael: lo spotter non è fondamentale...la sua utilità entra solo quando non riesci a chiudere la serie.
il 100% del lavoro lo fai tu.......
Allenamento di oggi:
Hack Squat
Rematore
Trazioni
Scrollate
Alzate laterali
HACK SQUAT:
Peso utilizzato: 100 Kg
2x12
2x10
Con l'hack squat mi spacco le gambe che è una bellezza...comunque se in questo esercizio mi impegnassi al vomito sono sicuro che qualche ripetizione con 200 Kg la sparerei; non strafaccio perchè le gambe succhiano tante energie e poi col ca**o che riesco a fare tutta la roba che viene dopo. La prossima volta aumento di 10 o 20 Kg, a seconda di come mi gira.
REMATORE:
Peso utilizzato: 38 Kg
3x12
1x10
1x8
Buona esecuzione; ma ho un dubbio: è normale che dopo l'esecuzione ho tutta l'alta schiena gonfia, compresi i dorsali, mentre i bicipiti, si sono gonfi, ma non quanto la schiena...
TRAZIONI:
Peso utilizzato: BW
1x8
1x7
1x6
1x5
Esercizio andato a pu***ne...ho cambiato asta dove facevo l'esercizio, perché quella con cui mi "traziono" solitamente, era occupata e son dovuto andare ad una sbarra che faceva schifo...Adesso mi direte: e che significa? Le sbarre non sono tutte uguali?....E' una lunga storia....
SCROLLATE:
Peso utilizzato: 50 Kg
Mi sembra:
3x12
2x10
Ho aumentato di 10 Kg in questo esercizio, ed ora devo dire che lo sento di più; sento lavorare tutto l'upperback e il trapezio...molto buono; vediamo se la prossima volta aumento di qualche chiletto, senza esagerare però.
ALZATE LATERALI:
Peso utilizzato: 35 Kg
2x12
Peso utilizzato: 40 Kg
1x12
1x10
Dalla prossima volta faccio con 40 Kg vediamo che succede.
Ultima modifica di Wintel; 24-03-2010 alle 06:24 PM
hack squat con bb, macchina orrizzontale, obliqua?
ps. scusa se ti ho sporcato il diario
aaaaaallora, qui mi premono dei commenti!!!!
HACK SQUAT:
PA-U-RO-SO.
carico notevole e considerato la possibilità dell'aumento...beh...complimenti fratello!
REMATORE:
la tua sensazione penso sia normale...almeno, concordo con la tua descrizione...sento molto il dorsale quando lavora.
TRAZIONI:
trazioni: work in progress
SCROLLATE:
grandioso!
ALZATE LATERALI:
40kg????? alla macchina presumo
Wintel, il rematore sicuramente col tempo capirai meglio il tutto....le trazioni puoi tranquillamente caricare...
...le alzate laterali mi ha fatto venire un colpo....ho detto ''cavolo avrà un deltoide grande quanto la testa!!!!!''![]()
Segnalibri