io terrei lo stesso peso. con peso costante puoi concentrarti al massimo per battere di volta in volta il peso, piu complicato se cambi ad ogni serie
io terrei lo stesso peso. con peso costante puoi concentrarti al massimo per battere di volta in volta il peso, piu complicato se cambi ad ogni serie
ti cito la mia filosofia:
esempio: panca piana 3x10 con 50kg.
faccio la prima serie: dieci su dieci...e chiudo la decima giusto giusto.
faccio la seconda serie: ovviamente per fare 10ripetizioni, dovrò calare peso in quanto sono stanco dalla precedente serie...mantendendo lo stesso peso, invece, non farò 10 ripetizioni, ma meno (8 per esempio)....ovviamente lo stesso discorso vale per la terza serie.
Cosa voglio dire?
che per valutare una corretta crescita, è necessario mantenere lo stesso metro di misura (in questo caso i 50kg di panca)...anche perchè solo così facendo valuterò la mia effettiva prestazione.
questa è la mia filosofia, che mi è stata insegnata e imparata.
se ci sono domande, sarò lieto di rispondere.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Gael, a mio parere dipende non solo dal rest, ma anche da quando spingi al limite già dalla prima serie:
esempio 3x8 rest2'
se la prima ne fai 8 tiratissime, anche con 2' di pausa, nella seconda(a mio parere) non riuscirai a farne di nuovo 8, magari n farai 7 o magari 6 o meno, dipende molto anche dalla capacità di recupero del singolo soggetto.
gael, ecco uno dei motivi per cui ti sarebbe utile uno spotter: carica di più....se con 80kg di panca fai 6 reps, perchè non azzardare 85kg? se va male, lo spotter ti aiuta.
ti ripeto: questa è la mia filosofia....
...bassi carichi non daranno grandissimi risultati.
ecco perchè si dice ''spingi di più''![]()
Come dice il mio "maestro" Nemintek, spingi, non fare il frocio![]()
gael, dipende dall'allenamento.
ti faccio un'esempio: se ho una serie da 8 reps e dopo 20" devo andare a massime ripetizioni, allora non avrebbe senso diminuire il peso.
è molto particolareggiata la cosa (ovviamente nell'allenamento)...
Segnalibri