Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Cutting

Predefinito

Si sta andando oltremodo OT anche se l'argomento è indubbiamente interessante. Comunque confermando quanto ha detto menphis gli ormoni per l'allevamento sono stati banditi già da un bel pezzo e non solo in Italia ma in tutta la UE (per questo la diatriba UE vs USA in questo campo).

Questo riguardo alla normativa. Poi possiamo star qui a discutere tutta la vita sul mangiare sano e compagnia bella o sul fatto dei controlli assenti o meno o sul fatto di importazioni illegali e quant'altro: sarà tutta aria fritta alla fine

Io la mangio e non mi faccio tutte ste pare sinceramente, se no dovrei mangiare solo cose del mio orto e animali allevati nella mia stalla...
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

Predefinito

mi pare che abbiate tartassato il messaggio di Nasty: sinceramente non mi pare che abbia detto una eresia.

ciò che ha detto lui è in via generale, mica nello specifico.

comunque sono d'accordo con djdo: si danno opinioni personali nel forum.

Predefinito

Faccio ammenda per essere andato OT, l'avevo premesso in testa al mio post che comunque non voleva essere solamente polemico.
    Credo però che in un forum in cui per 3/4 ci sono persone solo interessate a farsi fare una dieta che poi non seguiranno, che dopo 4 post se ne vanno perchè non hanno trovato quella soluzione che in 2 settimane li fa diventare come ronnie coleman, e che non hanno alcun interesse per la passione che altri mettono in questo sport, mi pareva sprecata l'occasione di non approfondire una questione interessantissima e, credo concorderete, importantissima per una alimentazione coscienziosa.
    Mi trattengo dal piacere, e sottolineo PIACERE, non livore, di discutere a 360° sulla questione delle condizioni igienico sanitarie degli allevamenti (sia di pollame che di altri animali) e di come queste siano un fattore che colpevolmente, sia come atleti che come consumatori, spesso ignoriamo.
    Però come giustamente riferito, non è questa la sede ed è già stato discusso il tema, mi spiace però che essendo stata già discussa in passato la questione non sia evidenziata vista l'importanza dell'argomento.

Sarebbe stata comunque una ventata di vivacità nel grigiore dell'ennesima dieta per niubbi disinteressati...

Predefinito

Non preoccuparti Tersite..ben vengano utenti come te! Sentiti libero di rispondere se hai qualcosa da dire: al limite poi sposto e creo un'altra discussione da questa
    Rep+

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    l'utilizzo di ormoni sui bovini italiani, a quanto ne so io, non è ammesso...
    esatto: In italia (cm in tutta l'ue) vi è una leggislazione che impedisce sia l'allevamento, sia l'importazione di bestie allevate cn ormoni
    io concordo sul fatto di prestare attenzione a ciò che si mangia, ma se dovessimo vedere tutto non mangeremo neppure frutta e verdura perchè ogm e piene di pesticidi. Questa però è solo la mia personalissima opinione.
    per legge i prodotti ogm devono essere dichiarati tali, in modo da poter permettere al consumatore di scegliere consapevolmente cosa mangiare
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    ...
    ma hai conoscienza diretta di ciò di cui parli?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simrulez Visualizza Messaggio
    interessante post sulla carne rossa!
    (noiosissimi i litigi fra utenti..)

una domande per chicco: fai qualche spuntino per spezzare le ore di digiuno fra i 3pasti principali?
    Di solito bresaola, tacchino..o shaker..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    ma hai conoscienza diretta di ciò di cui parli?
    Guarda io sono il legale fiduciario per la provincia di Novara della Federconsumatori, l'etichettatura alimentare è la cosa che maggiormente viene alterata e contraffatta.
    Prendete un qualsiasi supermercato italaliano francese o tedesco etc. (che lavora in Italia ma di proprietà di società di questi paesi), prendete il banco carne. Il massimo che trovate come tracciabilità del prodotto è la scritta "origine Italia"
    Esistono normative a pacchi sulla necessità di indicare con chiarezza l'origine e il percorso del pezzo di carne che ci infiliamo in bocca: non tanto dove è stato macellato l'animale (trucco 1) ma anche dove è nato ed è stato allevato l'animale stesso, perchè io posso prendere un manzo di 3 anni e macellarlo in Italia, ma se ha brucato fino a 2 in polonia ed è nato in ucraina mi spieghi perchè scrivono origine Italia se 3/4 della sua vita li ha passati a mangiare farine animali dalle parti di Cernobyl? (specifico per chi potrebbe fraintendere è un esempio estremo non è che tutti gli animali seguono questo percorso.)
    A Novara, e questo non è un esempio per assurdo, sono stati sequestrati l'anno scorso 13000 maiali destinati al consorzio di una notissima qualità di prosciutto crudo, perchè intossicati con bentazone. Il bentazone è vietato in risicultura credo da 20 anni. Però come diserbante i contadini risaioli della zona ne hanno sempre una bella scorta. Così se metti un allevamento in mezzo alle risaie non ci si stupisca se i poveri maiali si bevono l'acqua presa delle sorgive inquinate dal bentazone sparso con generosità sulle risaie circostanti.
    poi basta l'intervento del ministro "verde" (non solo per colore politico ma anche per il ministero che riveste) a far dissequestrare i porcelli dopo le solite analisi di laboratorio fatte in 5 minuti da laboratori sperduti nel mezzogiorno e
    qualcuno si è mangiato un bel panino al bentazone da qualche parte in Italia o all'estero.
    E poi il riso, della marca del pollo o di quello che fa il milionario o di chi vuoi, i produttori sono gli stessi che poi danno il riso ai discount ad 1/4 del prezzo dell'altra marca. Non crederemo mica che esistano i campi di grano della pasta col bollone rosso?
    Bene per non lasciare non detto qualcosa aggiungo nel triangolo del riso, novara, vercelli e pavia, qualsiasi contadino compra prodotti chimici vietati dall'ultimo paese produttore che se ne frega di qualsiasi regola di buon senso e sicurezza. La Cina. E dalla Cina noi intercettiamo una frazione minima delle importazioni illegali di tutti i tipi dall'alimentare all'industriale al chmico, altrimenti via paolo sarpi a Milano sarebbe deserta.

Permettetemi poi una battuta, il fatto che ci sia una legge che vieta l'importazione e l'uso di determinati farmaci o prodotti chimici significa che nessuno li usa o li può ottenere...??? Che mai il codice penale ha fermato un ladro o uno spacciatore?

L'unico modo di essere sicuri, fino a un certo punto, di quello che si mangia sono i gruppi d'acquisto direttamente dal produttore. E anche qui il controllo arriva fino a un certo punto.

A parte questo se potessimo parlare solo di quello di cui abbiamo testimonianza diretta, non parleremmo più di niente, di calcio (che tu lo conosci di persona Balotelli?) di politica (che tu lo conosci di persona Silvio B.?) di storia (che tu hai fatto le campagne napoleoniche?) etc. etc. etc. il contraddittorio è lecito, se ho scritto delle cose che qualcuno ritiene non vere o non credibili, mi posti pure il suo punto e sarò felice di discuterne , se però l'intervento è per zittire un'opinione che non piace mi spiace ma continuerò a scrivere quello che so e che penso (conoscenza diretta o meno)

Predefinito

Grande intervento! In staff è intervenuto anche Somoja dicendo che alcuni antibiotici ed alcuni ormoni sintetizzati dal colesterolo possono rimanere nel grasso dell'animale e quindi essere ingeriti dall'uomo. Se questi siano poi attivi o meno non è dato saperlo, dato anche il passaggio a livello epatico.

Personalmente, come ho detto, me ne frego abbastanza perchè ritengo che tutto ciò che mangiamo sia contaminato, ma mi rendo anche conto che ci sono persone che la pensano in maniera differente.

PS. Sto scoprendo che il forum è pieno di avvocati...

Predefinito

Personalmente, come ho detto, me ne frego abbastanza perchè ritengo che tutto ciò che mangiamo sia contaminato, ma mi rendo anche conto che ci sono persone che la pensano in maniera differente.
    Una persona può avere le idee più salutiste del mondo, ricercare i migliori allevamenti (dove gli animali pascolano felici e c'hanno il sorriso) e i migliori agricoltori (le piante coltivate crescono verdi, sane e rigogliose manco fossero in Borneo) ma alla fine il punto è questo:

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    L'unico modo di essere sicuri, fino a un certo punto, di quello che si mangia sono i gruppi d'acquisto direttamente dal produttore. E anche qui il controllo arriva fino a un certo punto.
    Se non riesci nemmeno ad essere sicuro che il produttore da cui ti rifornisci, scelto con meticolosità maniacale, sia sicuro al 100%, bè tanto vale non porsi nemmeno il problema che si sta meglio. Tante volte si vive meglio ad essere ignoranti perchè sapendo tutte le cose che succedono a sto mondo ti verrebe solo voglia di rinascere Effimera*.

* Insetto che vive da alcune ore a massimo pochi giorni e se ne caca tranquillamente della vita, ah! beata ignoranza!
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

Predefinito

Ahahah scommetto uno shake di whey che ti sei visto il documentario sulle effimere sabato o domenica...

Predefinito

PS. Sto scoprendo che il forum è pieno di avvocati...
    La tragedia è che ne è pieno il mondo !

Predefinito

La tragedia è che sto studiando quello!

Predefinito

La tragedia è che sto studiando quello!

Predefinito

Ahahah scommetto uno shake di whey che ti sei visto il documentario sulle effimere sabato o domenica...
    No mi spiace Il documentario l'ho visto quando ero piccolo e al pome finivano i cartoni, allora giravo su "geo&geo"

P.S. Lo shake di whey mandamelo pure con contrassegno che pago io le spese, grazie