2500 kcal a 17 anni per fare massa forse sono un po' sottostimate, tieni presente che c'è anche la termogenesi alimentare di cui tenere conto e del leggero boost al metabolismo basale indotto da allenamenti molto frequenti, poi 500 calorie per le attività diurne mi sembrano un po' pochine. Fai 2700 e dovresti avere un buon margine.
Naturalmente QUALITA' degli alimenti, quindi l'olio che mamma mette che sia extravergine e che lo metta a crudo altrimenti adios.
Inoltre non metti le grammature, dicci quanti g di carne mangi la sera, che tipo di carne, come la cuoci, come la condisci, idem per tutto il resto. Altrimenti non possiamo aiutarti. Posta anche un po' di allenamento
Lascia perdere poi i fisici dei film, primo perchè gli attori di hollywood sono tutti già con una buona struttura di partenza (Brad Pitt non era un grassone diventato perfetto in Troy, come non lo era Gerald Butler prima di fare 300) secondo perchè quando devono fare quei film gli appiccicano al sedere, nutrizionista e personal trainer che gli fanno fare allenamenti e alimentazioni dedicate, terzo perchè avendo una necessità temporanea si bombano (ricordo su una rivista la quantità incredibile di integratori rifilata a brad pitt, tra le tante la carneitina in dosi doppie rispetto a quelle consigliabili normalmente) Brad Pitt la massa non l'ha messa perchè la voleva ma perchè gli serviva quindi finito il film ha mollato tutto, i bber non mollano niente e l'anno dopo si spinge di più, ultimo ma non per merito, nei film gli effetti speciali non sono solo le astronavi che esplodono, ma anche l'eliminazione delle rughe dalla faccia degli attori, la cellullite dalle gambe delle attrici e indovina? I muscoli. Che ti credi che quelle ombre sugli abs di 300 siano tutte vere? Manco avessere delle colline invece che muscoli...
Un consiglio, gli obiettivi devono essere tuoi, non inseguire strutture fisiche che non ti appartengono, "voglio essere come lui" se non hai la stessa struttura, le stesse predisposizioni genetiche, la stessa anzianità di allenamento, preparazione etc. rischi di allenarti senza ottenere i risultati, ti demotivi e molli.
Piuttosto pensa a obiettivi come diminuire la tua bf, aumentare la massa magra, vedere chiaramente il tal muscolo a riposo ben definito etc. etc. etc.




Rispondi Citando
Segnalibri