Mancano 2 fondamentali: panca e squat...per il resto non mi piace l'accoppiata petto-dorso. Tutti a mio parere ovviamente![]()
Mancano 2 fondamentali: panca e squat...per il resto non mi piace l'accoppiata petto-dorso. Tutti a mio parere ovviamente![]()
lo squot lo evito per la schiena.. la panca l'ho sostituita per cambiare un po esercizi.. il prima giorno l'ho pensato per aprire il petto (croci e pull-over e panca alta) e intensificare più i dorsali (trazioni e pulley basso) perchè ho le spalle leggermente in avnati e le vorrei portare indietro.. Per le spalle ho messo le alzate frontali e laterali in sserie e apparte quelle posteriori sempre per lavorare meglio sugli extrarotatori.. qualche consiglio/cambiamento o va bene cosi?
Scusa, ma se il sistema che usi nei bicipiti si chiama "21" perchè fai serie da 15 (5+5+5) e non da 21 (7+7+7) ripetizioni?
comunque la tua scheda non mi piace molto: recuperi esagerati (2 minuti per il french press, ad es.), ordine degli esercizi che personalmente non mi piace (prima pullover e croci, poi dorso, poi di nuovo petto facendo delle spinte), allenamento delle gambe dopo le spalle...
credo che potresti fare qualcosa di più semplice:
A- Spinta (petto, spalle, tricipiti)
B- Tirata (dorso, bicipiti)
C- Gambe
oppure
A- Gambe
B- Tirata&Spinta orizzontale
C- Tirata&Spinta verticale
oppure una multifrequenza: scegliendo un esercizio per le gambe, uno per il petto e uno per il dorso da eseguire 3xweek modulandone l'intensità, e poi complementari a rotazione
dipende un pò da cosa ti piace di più (tenendo presente che è buona norma variare gli allenamenti, anche per sperimentare), quanto tempo hai a disposizione, quanto sai fare bene gli esercizi.
dalla tua scelta poi puoi pianificare gli esercizi con cognizione di causa, e relative serie/ripetizioni/recuperi
Segnalibri