capito...grazie per i suggerimenti. Senti dojo, te come splitteresti i vati muscoli? petto+tricipiti - gambe+bicipiti - bicipiti-dorso?
capito...grazie per i suggerimenti. Senti dojo, te come splitteresti i vati muscoli? petto+tricipiti - gambe+bicipiti - bicipiti-dorso?
Ahah dojo
Io mi trovo molto bene con petto-bicipiti; gambe-spalle; dorso-tricipiti. Ma ce ne sono anche altri di split![]()
NON sono nč un medico, nč un PT, nč un dietologo, nč una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attivitą attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico č solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una veritą assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessitą/commenti su quello che scrivo c'č il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
IHMO ti alleni 4 giorni, riservandone uno all'aerobica???Dato il tuo rapporto peso altezza penso che quella massa grassa che tu vedi sull'addome non sia poi una cosa cosģ drastica. A mio modesto parere dovresti togliere la seduta di solo cardio splittando meglio i distretti muscolari, e fare 20' di cardio ogni fine allenamento. Anche gli addominali č meglio allenarli pił volte e con volume molto minore.Eccoti un esempio:
GIORNO1: PETTO+BICIPITI
GIORNO2: GAMBE+ADDOMINALI
GIORNO3: SPALLE+TRICIPITI
GIORNO4: DORSO+ADDOMINALI
a fine di ogni seduto 20' di cardio(tappeto, cyclette, quello che preferisci) in fascia lipolitica(circa 130 battiti minuto)
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
ehehe scusami djdo ma scrivendo velocemente ho sbagliato
Ringrazio sia te che TeckAndre per le dritte sullo split dei muscoli
@TeckAndre
buona l'idea dei 20' a fine seduta anche perchč ridimensionando il n° di esercizi l'allenamento mi durerą di meno![]()
di niente..se hai dubbi su come realizzare la scheda posta pure!![]()
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
Segnalibri