
Originariamente Scritto da
menphisdaemon
Personalmente, come ho detto, me ne frego abbastanza perchè ritengo che tutto ciò che mangiamo sia contaminato, ma mi rendo anche conto che ci sono persone che la pensano in maniera differente.
Una persona può avere le idee più salutiste del mondo, ricercare i migliori allevamenti (dove gli animali pascolano felici e c'hanno il sorriso) e i migliori agricoltori (le piante coltivate crescono verdi, sane e rigogliose manco fossero in Borneo) ma alla fine il punto è questo:

Originariamente Scritto da
Tersite
L'unico modo di essere sicuri, fino a un certo punto, di quello che si mangia sono i gruppi d'acquisto direttamente dal produttore. E anche qui il controllo arriva fino a un certo punto.
Se non riesci nemmeno ad essere sicuro che il produttore da cui ti rifornisci, scelto con meticolosità maniacale, sia sicuro al 100%, bè tanto vale non porsi nemmeno il problema che si sta meglio. Tante volte si vive meglio ad essere ignoranti perchè sapendo tutte le cose che succedono a sto mondo ti verrebe solo voglia di rinascere Effimera*.
* Insetto che vive da alcune ore a massimo pochi giorni e se ne caca tranquillamente della vita, ah! beata ignoranza!
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
Segnalibri