guarda, io ho messo tutto in ordine qui http://fitnessfatti.wordpress.com/20...olismo-basale/ e il discorso fila,se hai domande o richieste.... ora possiamo ampliarlo, per ora Rep+ a tersite,siamo venuti fuori entrambi con quasi lo stesso argomento nello stesso periodo!![]()
Perchè questo è il periodo in cui arrivano gli "splendidi" della ghisa, quelli che hanno mangiato cinghiale e polenta per tutto l'inverno, adesso prenotano le vacanze e vogliono arrivare sulla spiaggia come i bagnini di bay watch.
Allora arrivano sul forum e chiedono scheda e dieta per fare massa e dimagrire, e non sanno niente di niente, men che meno di alimentazione.
Allora se gli dice "ti serve il fabbisogno calorico" vanno su google e il primo sito che gli fa il calcolo si fidano (e il genere sono quei programmi precisissimi dove metti peso, altezza e selezioni tra una serie di "tipi" di attività lavorativa)
Ok basta col sarcasmo, adesso mi leggo tutti i tuoi link!
Per ora mi sembra tutto comprensibile, a prova di uno che capisce poco e niente di ste cose. L'importante è scrivere lo stretto necessario e poi magari mettere dei links di approfondimento se ci sono cose da approfondire, altrimenti poi l'utente novizio non si metterà a leggere tutto quanto. Comunque ottimo lavoro![]()
State facendo un buon lavoro. Io potrei, se mi riesce, aggiungere la formula per calcolare il metabolismo basale al programmino che calcola la bodyfat.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Butta tutto dentro che questa è roba che costituisce le fondamenta dell'alimentazione, se non si capisce quanto si consuma diventa impossibile sapere quanto serve!
Peccato che poi questi thread li legga chi non ha bisogno e chi ne ha bisogno... è già troppo sbattimento...
Segnalibri